Calciomercato Juventus, UFFICIALE Ihattaren | L’annuncio del club

0
479

Calciomercato Juventus, arriva l’ufficialità di Ihattaren: ecco l’annuncio del club bianconero che suggella l’affare.

Ihattaren ©Getty Images

Mancava solo l’ufficialità che è arrivata puntuale, come un orologio svizzero, nel primo pomeriggio: Mohamed Ihattaren è un nuovo calciatore della Juventus, e ha da poco firmato un contratto quadriennale fino al 2025. L’ex Psv, però, questa stagione non militerà nella fila bianconere, in quanto approderà in prestito secco alla Sampdoria. Ecco il comunicato della Juve: “Classe 2002, 19 anni compiuti da poco (lo scorso 12 febbraio), Mohamed Amine Ihattaren è un centrocampista di classe e talento innati. La Juventus ufficializza la sua acquisizione dal PSV Eindhoven, squadra in cui ha militato finora anche nel settore giovanile. Per lui un contratto con scadenza 2025.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, fumata nera per Pjanic | C’è ancora distanza

Si diceva, Ihattaren nasce e cresce nel vivaio del PSV. Originario di Utrecht, sempre in Olanda, inizia la trafila delle giovanili dal 2010 nella squadra biancorossa, con cui esordisce nel calcio professionistico nel 2018. Sono 74, da allora, le presenze con il team di Eindhoven in totale, con 10 gol segnati.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, bomba Aguero | Colpo last minute possibile?

Calciomercato Juventus, Ihattaren ufficiale: i dettagli

Ihattaren ©Getty Images

Il comunicato continua: “Rapido nei movimenti, accompagnato da una tecnica eccellente, Ihattaren è un centrocampista offensivo, può giocare sulla trequarti ma variare anche su tutto il versante d’attacco. Alcuni facts che ne certificano la qualità: fra i giocatori che, dall’inizio dell’Eredivisie 2018/19 (appunto, la sua stagione d’esordio), contano almeno cinque gol all’attivo nella competizione, è il terzo più giovane in assoluto. Inoltre, lo scorso 12 dicembre 2019 è diventato il più giovane marcatore del PSV in competizioni europee (17 anni e 303 giorni).”