Juventus, operazione rincorsa: gli appuntamenti di settembre

0
363

Per la Juventus il campionato di serie A non è iniziato come ci si augurava. I bianconeri si trovano costretti già a rincorrere.

Juventus
Tifosi Juve @Getty Images

Tutte le big che ambiscono allo scudetto nelle prime due giornate hanno fatto il pieno di punti. Missione che non è riuscita invece alla Juventus di Allegri. Che forse un po’ distratta dalle vicende di mercato è riuscita a conquistare un solo punto contro avversari sulla carta abbordabili come Udinese ed Empoli. Tifosi chiaramente preoccupati, anche se c’è ancora tutto il tempo per recuperare. Gli appuntamenti di settembre saranno le cartine al tornasole per capire le ambizioni di Dybala e compagni.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Juventus, secco no di Guardiola per l’erede di Ronaldo

LEGGI ANCHE —>Juventus, il sorteggio di Champions League: chi sono gli avversari dei bianconeri

Juventus, alla ripresa sotto con Napoli e Milan

Locatelli @Getty Images

Appuntamente non ancora decisivi ovviamente per il titolo, ma già molto importanti per la classifica. Perché sabato 11 si torna in campo al San Paolo-Maradona per affrontare il Napoli di Luciano Spalletti. Esame impegnativo, così come quello che si giocherà il 19 allo Stadium contro il Milan di Pioli. Scontri diretti che “peseranno” tantissimo nella rincorsa dei bianconeri. Che debutteranno anche in Champions, non bisogna dimenticarlo. In serie A a settembre la Juventus però sarà impegnata anche contro Spezia (il 22) e Sampdoria (il 26). A fine mese altro scontro europeo con il Chelsea, senz’altro una sfida avvincente contro i campioni in carica da vincere per la classifica ma anche per l’autostima di un gruppo giovane ma di qualità.