Dybala e gli altri, caos Sud America per la Juventus

0
546

Date e orari precisi dei rientri di Dybala e dei calciatori sudamericani della Juventus. Grandi proteste dei club nei confronti della Fifa che ha autorizzato tutto ciò.

Il triplo appuntamento delle nazionali sudamericane sta avendo pesanti effetti collaterali sui club. Sono questi che pagano i giocatori e sono obbligati a cederli se convocati. In tempo e con regole ferree, con il rischio di sanzioni da parte della Fifa. La Gazzetta dello Sport questa mattina fa un quadro dei rientri in Italia dei calciatori che hanno viaggiato dall’altra parte del mondo. Dybala e compagni con ogni probabilità no ci saranno a Napoli. Ma vediamo nel dettaglio come e quando torneranno a Torino.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, le priorità per il 2022 non sembrano cambiate

Dybala e gli altri, le date di rientro

Danilo, Juventus (Getty)

Gli argentini saliranno a bordo di un aereo che partirà da Buenos Aires in direzione Madrid dopo la partita di domani. Argentina-Bolivia si gioca all’1.30 (orario europeo). È lecito prevedere che gli argentini atterrino in Spagna verso mezzogiorno domani e poi, come Dybala proseguano verso l’Italia. Hanno unito le forze nove club per riportare in Europa un battaglione di calciatori. Nel dettaglio sono 8 colombiani e 3 cileni che alla fine della partita tra le due nazionali affronteranno 7 ore di fuso e 10 di volo. È stato organizzato un volo privato da Barranquilla a Parigi ed è lecito ipotizzare l’atterraggio di Cuadrado e compagni  tra le 14 e le 15 di domani. I brasiliani della Juventus Danilo e Alex Sandro giocano a Pernambuco, vicino a Recife, contro il Perù alle 2.30 della notte odierna europea. Le ore di fuso sono 5. Da Recife andranno a San Paolo, tre ore di volo, da lì a Parigi e quindi a Torino, dove è lecito attenderli per il pomeriggio di sabato, più o meno quando i compagni saran- no in campo a Napoli.