Napoli, accoglienza particolare per la Juventus allo stadio Maradona

0
546

A Napoli ci sarà un’accoglienza particolare per l’arrivo della Juventus. I bianconeri, inoltre, arriveranno senza i cinque sudamericani che Allegri non convocherà.

C’è un’antica rivalità che infiamma le vigilie – ricorda la Gazzetta dello Sport – troppo spesso caratterizzate da sterili polemiche. Polemiche che oscurano il senso della sfida, la qualità assoluta dell’evento. Si tratta di uno scontro diretto, certo. E, dunque, già di per sé carico di tensioni. Soprattutto adesso che la classifica è favorevole ai partenopei. Ad ogni modo, la Juventus a Napoli troverà il solito inferno. Se non di più perché arriverà priva di Dybala, Cuadrado, Alex Sandro, Bentancur e Danilo. Cinque titolari che non prenderanno parte al delicato match del Maradona.

LEGGI ANCHE >>> Dybala e gli altri, caos Sud America per la Juventus

Il Maradona di Napoli esaurito

Juventus

E’ prevedibile che i 27 mila biglietti a disposizione dei tifosi del Napoli vengano venduti tutti. Ma è l’accesso della gente allo stadio che preoccupa i responsabili dell’ordine pubblico. Nelle due gare giocate al Maradona finora, l’afflusso ha creato non pochi problemi agli steward per la lentezza delle operazioni di identificazione e di verifica del green pass. Il timore è che la calca possa sfociare in incidenti e, soprattutto, possa vanificare tutte le misure previste affinché si rispettino le norme anti-Covid.