Napoli-Juventus probabili formazioni: le scelte di Allegri

0
613

Tutto pronto per il match che vedrà la Juventus impegnata contro il Napoli, primo impegno di un settembre che si preannuncia di fuoco.

Juventus
Allegri ©Getty Images

L’avvio stentato in campionato ha complicato i piani della formazione bianconera, che dopo sole due giornate di campionato deve già recuperare cinque lunghezze dalle altre big che invece hanno vinto i loro incontri. Pressione dunque alta in casa Juventus in una trasferta che si preannuncia molto delicata. Il Napoli non fa mistero di voler puntare in alto e per farlo ha puntato su un tecnico di spessore come Luciano Spalletti. Per Allegri diverse assenze e giocatori non al top, con la Champions League che è già all’orizzonte. Si gioca alle 18 al “San Paolo-Maradona”.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Juventus, secco no di Guardiola per l’erede di Ronaldo

LEGGI ANCHE —>Juventus, il sorteggio di Champions League: chi sono gli avversari dei bianconeri

Tutti i sudamericani sono out, quindi non saranno della partita Dybala, Bentancur, Alex Sandro, Danilo e Cuadrado. Alla lista degli assenti bisogna poi aggiungere anche Chiesa, uscito malconcio dall’impegno con l’Italia. E allora Allegri cambia modulo, puntando sul 3-5-2 utilizzando De Sciglio e Bernardeschi come esterni. In attacco ballottaggio tra Kean e Kulusevski. Nel Napoli debutta Anguissa, Insigne regolarmente titolare nel tridente.

Napoli-Juventus, le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Elmas; Politano, Osimhen, Insigne.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; De Ligt, Bonucci, Chiellini; De Sciglio, McKennie, Locatelli, Rabiot, Bernardeschi; Morata, Kean.