Calciomercato Juventus, cessione necessaria | Via libera in estate

0
598

Calciomercato Juventus, l’anno prossimo la sua partenza appare necessaria. Via per fare cassa e per tentare l’assalto al centravanti

Mino Raiola calciomercato juventus
Mino Raiola, procuratore di e Ligt @Getty images

Potrebbe essere il suo ultimo anno in bianconero. Anche perché, per Massimiliano Allegri, non è un elemento incedibile, e le sue ultime scelte, in quel reparto, ne danno una conferma importante. Stasera nella gara contro lo Spezia partirà dall’inizio, vista l’assenza di capitan Chiellini, ma la partenza di de Ligt, alla fine di questa stagione, diventa sempre più probabile. Anche perché, la Juventus, ha bisogno di fare cassa dopo le perdite annunciate. Ma anche perché, per andare a prendere quel centravanti che è stato messo nel mirino, Dusan Vlahovic, servono almeno 80 milioni di euro.

A svelare quali possono essere le possibili mosse bianconere ci pensa il portale calciomercato.it, che ha fatto un quadro della situazione sottolineando, anche, come Mino Raiola, procuratore dell’olandese, si stia già muovendo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, interesse per il mediano | Arriva dalla Serie A

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, se ne va a parametro zero | Addio Serie A

Calciomercato Juventus, le squadre interessate a de Ligt

De Ligt @Getty Images

Sarebbero diverse le squadre ovviamente interessate al difensore olandese che la Juve ha preso dall’Ajax. Oltre al Psg ovviamente, che quando sente l’odore del grande affare non ci pensa due volte a lanciarsi a capofitto, anche le big della Premier League, dai due club di Manchester e anche il Liverpool di Jurgen Klopp. Una situazione che potrebbe anche scatenare un’asta attorno a de Ligt, con la Juve che potrebbe racimolare un bel gruzzoletto per poi investirlo nell’attaccante.

Il serbo della Fiorentina, in questo caso, è quello che maggiormente attira i bianconeri che sarebbero sicuri di prendere un calciatore sì giovane, quindi che garantisce molti anni importanti, ma anche già pronto per la Serie A. In attesa, anche, di vedere all’opera Kaio Jorge, che appena arrivato si è fatto subito male. Il brasiliano tornerà a disposizione di Allegri solamente dopo la sosta.