Allegri, finalmente volti nuovi | Innesti a sorpresa nella Juventus

0
548

Max Allegri ha accolto con grande soddisfazione i nuovi innesti. Questi permetteranno alla Juventus di avere maggiore possibilità di variare.

Juventus

La Juventus è uscita indenne dalla settimana peggiore. Domenica scorsa contro l’Empoli ha perso Paulo Dybala e Alvaro Morata in un colpo solo. Non due comparse ma due giocatori fondamentali per i bianconeri. Allegri però non s’è perso d’animo: si è inventato prima Bernardeschi falso nove nella gara contro il Chelsea e poi Chiesa attaccante. Ha fatto di necessità virtù e questo aspetto gli viene ampiamente riconosciuto stamattina dalla Gazzetta dello Sport.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, si riapre a gennaio | Il centrocampista ha deciso

Allegri, ecco Arthur e Kaio Jorge

Juventus
Arthur @Getty

Max Allegri, però, ha anche altri motivi per poter sorridere. Finalmente inizia ad avere una panchina adeguata al campionato italiano. Non sarà l’Inter che fa entrare Dzeko e Vidal in un colpo solo e vince le partite, ma almeno ha qualcosa su cui lavorare. L’obiettivo è mettere minuti nelle gambe di Arthur e Kaio Jorge, convocati per la prima volta nel derby. A tal proposito è prevista un’amichevole giovedì per farli giocare. Kaio ha fatto qualche minuto nel finale e si è preso subito i complimenti del tecnico («Ha toccato due palloni ma si vede che è sveglio»). Non essendo in lista Champions può diventare un cambio utile in campionato, Arthur può alzare il livello di qualità del centrocampo. Con loro la rosa sarà ancora più profonda.