Calciomercato Juventus, scambio in Premier League | Ex Napoli nel mirino

0
123

Calciomercato Juventus, si punta allo scambio per riuscire a prendere il calciatore. La richiesta sarebbe arrivata direttamente da Allegri

Ramsey @Getty

Si punta allo scambio per arrivare a un centrocampista che sarebbe stato richiesto esplicitamente da Massimiliano Allegri. E sul piatto, la Juventus potrebbe mettere il cartellino di Ramsey, che praticamente, dopo l’ultima uscita appena tornato in Galles, ha chiuso in anticipo la sua esperienza in bianconero, visto che non perde mai l’occasione di criticare. Allegri ormai ha dato il via libera per una cessione e Cherubini, secondo quanto riportato da Sport Witness, lo potrebbe inserire in una trattativa che potrebbe riportare un ex Napoli in Serie A: Allan.

Il calciatore dell’Everton, che era stato preso da Ancelotti, avrebbe già dato il via libera all’operazione. L’addio del tecnico italiano, che ha deciso di tornare al Real Madrid, avrebbe messo un po’ di malumore ad Allan che in ogni caso, in campo, continua a comportarsi da professionista, risultando in questa prima parte di stagione, uno dei migliori con la maglia delle Toffees.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, dall’Inghilterra | C’è la contropartita per Pogba

Calciomercato Juventus, prende quota lo scambio

Allan alla Juventus
Allan, qui con la maglia del Napoli @getty images

Lo scambio comunque prende quota. Anche perché Ramsey non vuole rimanere più a Torino e spinge per un ritorno in Premier League. La Juve, per rinforzare il centrocampo a gennaio, non vorrebbe impegnare una grossa cifra. E allora l’idea come detto è quella di proporre Ramsey alla società di Liverpool che ha pure perso James Rodriguez all’inizio della stagione e che potrebbe decidere di accogliere il gallese. Certo, poi bisognerebbe capire se l’Everton sia davvero disposto a cedere Allan.

Cherubini, comunque, ci proverà a fare il colpaccio. Il centrocampista brasiliano è un elemento importante, che più volte si è dimostrato pronto al definitivo salto di categoria. Potrebbe far veramente comodo ad Allegri, che lo potrebbe schierare sia in un centrocampo a tre che a quattro.