Calciomercato Juventus, Lukaku lo “manda via” | Occasione dal Chelsea

0
504

Calciomercato Juventus, Lukaku gli ha chiuso lo spazio, e Tuchel ha deciso di cederlo. L’occasione dal Chelsea è importante

Calciomercato Juventus
Allegri ©Getty Images

Lukaku gli ha praticamente chiuso ogni tipo di possibilità di giocare davanti, nel suo ruolo naturale, e cioè quello di prima punta. E allora Tuchel, che sta cercando di farlo adattare sull’esterno – con scarsi risultati – avrebbe dato la sua approvazione a una possibile cessione. Con la Juventus che guarda assai interessata a quelli che potrebbero essere gli eventi attorno a Timo Werner, attaccante che i Blues due stagioni fa hanno preso dal Lipsia spendendo oltre 50 milioni di euro.

Werner, nonostante stia giocando comunque con regolarità, e nonostante abbia comunque la fiducia del tecnico suo connazionale, non sta riuscendo a esprimersi al meglio. Una situazione dovuta sicuramente alle scelte tattiche dell’allenatore campione d’Europa, che lo piazza a sinistra nel 3-4-3 che ormai ha disegnato per la sua squadra, togliendolo dall’area di rigore: è lì che Werner riesce comunque a fare la differenza.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, scambio in Premier League | Ex Napoli nel mirino

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, dall’Inghilterra | C’è la contropartita per Pogba

Calciomercato Juventus, Werner obiettivo concreto

Calciomercato Juventus
Werner, Calciomercato Juventus @Getty

Noni Madueke, attaccante esterno del Psv, è l’obiettivo del Chelsea, sottolineano dalla Spagna. Che per arrivarci, potrebbe anche decidere di sacrificare Werner – più di Havertz. Un’occasione che la Juve potrebbe prendere al volo, magari risparmiando i 35 milioni di euro che dovrebbe versare nelle casse dell’Atletico Madrid per il riscatto definitivo di Morata. Più o meno alla stessa cifra – si parla di una valutazione di 40 milioni – si potrebbe prendere il tedesco.

Ad Allegri, l’attaccante della nazionale di Flick, piace. Eccome. Perché è un elemento di qualità lavora per la squadra. E di gol ne fa, quando messo nelle migliori condizioni di colpire. Fatto sta che Timo potrebbe lasciare il suo attuale club alla fine di questa stagione, con la possibilità, concreta, di vederlo anche in Serie A il prossimo anno.