Calciomercato Juventus, svolta e firma | Si chiude la prossima settimana

0
341

Calciomercato Juventus, il momento di svolta tanto atteso è arrivato, e si tratta di una beffa per i bianconeri.

Dopo una trattativa estenuante, l’accordo tanto atteso potrebbe essere trovato in settimana: le parti sono molto vicine.

Juventus
Allegri ©Getty Images

Il progetto giovani promosso dalla Juventus negli ultimi anni ha portato inevitabilmente ad un cambio di strategia, con la “Vecchia Signora” che ha cominciato a puntare profili dall’ingaggio meno elevato, futuribili, ma in grado di dare il loro contributo anche nell’immediato: aspetti che, per essere concomitante e convergenti e non sovrapponibili, richiedono una scelta meticolosa dei vari profili da attenzionare.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus e Milan, bomba Icardi | L’annuncio dell’agente

Ciò spiega, ad esempio, il motivo per il quale nelle ultime settimane sia stato accostato alla Juve il profilo di Ansu Fati, il cui contratto con il Barcellona scade nel 2022. La trattativa per il rinnovo è stata estenuante, ma finalmente sarebbe giunta alla svolta decisiva.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, bomber in saldo | Sfida a quattro deluxe

Calciomercato Juventus, rinnovo Ansu Fati: firma sempre più vicina

Ansu Fati @Getty images

Secondo quanto riferito dalla giornalista Helena Condis, dopo il rinnovo di Pedri, il Barcellona è pronto a chiudere anche la “diatriba” Ansu Fati, il cui rinnovo dovrebbe essere discusso la prossima settimana. Un contratto dalla durata inferiore rispetto a quella di Pedri, che però potrà essere ritoccato una volta che le condizioni economiche del club lo consentiranno.