Esonerato, ma in pole per sostituirlo non c’è l’ex Juventus

0
366

L’ennesima sconfitta ha portato alla decisione di esonerarlo, ma in pole position per sostituirlo non pare esserci l’ex Juventus.

Juventus
Koeman ©Getty Images

Stiamo parlando di Ronald Koeman, tecnico del Barcellona. Come si legge sul sito ufficiale del club, i blaugrana hanno deciso di esonerarlo dopo l’ennesima sconfitta della sua squadra. Dopo l’addio di Messi il Barcellona non è riuscito a ritrovarsi, la rosa non è più quella capace di dominare nella Liga e farsi strada in Champions. Ieri Piquè e compagni sono caduti sul campo del Rayo Vallecano in un match deciso da una “zampata” del 35enne Radamel Falcao. Adesso si dovrà cercare una nuova soluzione in panchina.

LEGGI ANCHE—>Calciomercato Juventus, assalto a gennaio: la chiave è De Ligt

LEGGI ANCHE—>Calciomercato Juventus, il grande rifiuto: ha detto no ad Agnelli due volte

L’ex Juventus Pirlo accostato al Barcellona ma in pole c’è Xavi

Calciomercato Juventus
Pirlo / getty Images

Nelle scorse settimane si è parlato anche dell’ex allenatore della Juventus Andrea Pirlo tra i possibili successori di Koeman. Tuttavia la scelta dovrebbe ricadere – come si legge su Sportmediaset – su un uomo di calcio che conosce benissimo l’ambiente come Xavi. L’ex centrocampista, che a Barcellona ha vinto da giocatore tutto quello che era possibile vincere, pare infatti essere in pole position per prendere le redini della squadra.