Calciomercato Juventus, rinnovo Bernardeschi | Rischio “tradimento”

0
375

Calciomercato Juventus, il rinnovo di Bernardeschi non è scontato, e le ultime indiscrezioni alimentano dubbi ed incertezze.

Troppo spesso bistratto da quelli che dovrebbero essere i suoi sostenitori, si sta togliendo non pochi sassolini dalle scarpe Federico Bernardeschi, al quale Allegri sta ritagliando uno spazio di considerevole importanza nel suo scacchiere tattico.

Bernardeschi @Lapresse

Impiegato sia come falso nueve che come mezzala in un centrocampo a tre, oltre che come ala sinistra, suo ruolo “originario”, il Berna ha fornito molte prestazioni interessanti, di autorevolezza e solidità, soprattutto in Champions League, dove ha la possibilità di sfoderare la sua forza fisica in concomitanza dei maggiori spazi che i bianconeri hanno a disposizione. Resta da capire, però, quale sarà il futuro dell’ex Fiorentina, legato alla “Vecchia Signora” da un contratto in scadenza nel 2022.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, pronto il “3 x 1” | Vlahovic arriva così

Calciomercato Juventus, rinnovo di Bernardeschi in stand-by | Sondaggi dall’estero

Bernardeschi @Getty Images

L’intenzione di “Madama” sarebbe quella di corrispondere a Bernardeschi un’offerta al ribasso rispetto ai 4 milioni di euro annui che attualmente percepisce all’ombra della Mole; secondo quanto riportato da TMW, negli ultimi giorni alcuni club della Premier e della Ligue 1 avrebbero effettuato dei sondaggi esplorativi per tastare il terreno. In Italia, il calciatore è stato accostato al Milan, ma senza troppa convinzione: rebus, dunque, ancora molto lontano da una risoluzione.