Calciomercato, Mou “castiga” la Juventus | Colpaccio in Liga

0
333

Calciomercato Juventus, ci pensa Mourinho a rovinare i piani dei bianconeri: l’affare in Liga assume sempre più consistenza.

La debacle patita allo Stamford Bridge deve far riflettere: una prova assolutamente impalpabile, al cospetto sì dei Campioni d’Europa in carica, ma che comunque si è presentata contro i bianconeri con una formazione fortemente rimaneggiata.

Mourinho Juventus Roma ©LaPresse

Motivo per il quale, l’urgenza di ulteriori rinforzi si fa sempre più stringete, soprattutto per rinforzare quei ruoli apparsi clamorosamente non all’altezza della situazione. Le corsie laterali e il centrocampo, a titolo di esempio: Alex Sandro, Rabiot e Bentancur si sono resi protagonisti di prestazioni che definire scialbe sarebbe solo un eufemismo. Subissata da critiche e polemiche, la mediana “londinese” di Allegri ha fatto acqua da tutte le parti; ragion per cui già a gennaio si segnalano rinforzi di un certo livello.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, bomba Zaniolo | Contratto fino al 2026

Calciomercato Juventus, occasione Sergi Roberto | Irrompe la Roma

Sergi Roberto ©LaPresse

Uno dei profili accostati alla “Vecchia Signora” risponde sicuramente al nome di Sergi Roberto, il cui contratto con il Barcellona scadrà la prossima estate. Sebbene i blaugrana abbiano provato ad intavolare i primi dialoghi in vista di un prolungamento, al momento non è stata ancora raggiunta la tanto attesa fumata bianca. La Juve, però, non ha mai seriamente affondato il colpo, e secondo quanto sottolineato da “El Nacional“, sarebbe la Roma la principale indiziata a sferrare l’assalto decisivo, magari già a gennaio: la richiesta del Barça, infatti, si attesta sui 5-10 milioni di euro, cifra sicuramente irrisoria per un calciatore dalle qualità di Sergi, la cui situazione contrattuale è, però, ora come ora un vero e proprio rebus. I giallorossi, dunque, si aggiungono alla già nutrita lista di pretendenti per lo spagnolo, alla luce dei rinforzi tanto attesi da Mou.