Juventus, falso in bilancio: si muove la procura | Annuncio UFFICIALE

0
467

Juventus, l’annuncio ufficiale della Procura di Torino dà il via ad un nuovo “terremoto”: la questione è legata ai bilanci.

Dal pomeriggio odierno, su ordine di questa Procura della Repubblica, militari della Guardia di Finanza stanno eseguendo perquisizioni locali presso le sedi di Torino e Milano della società Juventus Football Club S.P.A. I finanzieri (..) delegati alle indagini, sono stati incaricati di reperire documentazione ed altri elementi utili relativi ai bilanci societari approvati negli anni dal 2019 al 2021, con riferimento sia alle compravendite di diritti alle prestazioni sportive dei giocatori, sia alla regolare formazione dei bilanci.

Juventus Agnelli ©Lapresse

Allo stato, le attività sono volte all’accertamento di ipotesi di reato di false comunicazioni delle società quotate ed emissione di fatture per operazioni inesistenti, nei confronti del vertice societario e dei direttori delle aree business, financial e gestione sportiva.” Questo uno stralcio del comunicato diramato dalla Procura della Repubblica di Torino, nella quale si rende manifesta la decisione presa di perquisire i locali della sede bianconera. Il motivo?

Leggi anche –> Calciomercato, Klopp salva la Juventus | Irruzione e tesoretto a sorpresa

Il lavoro dei finanzieri sarà fondamentalmente volto a certificare eventuali responsabilità del club nel veicolare false comunicazioni e fatture inesistenti: le famose plusvalenze fittizie, al vaglio già della Covisoc. Una vera e propria bomba, dunque, anticipata dal “Corriere della Sera” prima della diramazione del comunicato ufficiale da parte della Procura.