Juventus verso una Calciopoli 2.0 | Parlano i pm dell’inchiesta

0
797

La Juventus sta per subire un secondo salasso dopo quello del 2006. La parola più gettonata è Calciopoli dopo lo scandalo fidejussioni.

JuventusLa Federcalcio ha chiesto informazioni alla procura sull’inchiesta e sul materiale acquisto in sede di perquisizione a casa Juventus. I PM di Torino ovviamente si sono subito dichiarati disponibili a collaborare. Gli stessi PM, intercettati dai giornalisti in seguito all’audizione odierna dell’ad Arrivabne, hanno rilasciato alcune battute che non tolgono ombre sull’intera Serie A. Precisamente a domanda diretta sulla partenza di “una nuova Calciopoli” gli inquirenti hanno solo risposto che tutto il materiale sarà  passato alla procura della FIGC.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana-Juventus, cosa dicono i bookmaker | Non ci sono dubbi

Juventus, serpeggia preoccupazione

Agnelli ©LaPresse

L’inchiesta della Procura di Torino sulle plusvalenze della Juventus può scatenare il caos all’interno del sistema calcio italiano. Marco Gianoglio, Ciro Santoriello e Mario Bendoni sono i tre PM che stanno portando avanti le indagini e da fonti legate al palazzo sono arrivate queste dichiarazioni: «E’ un sistema malato quello che emerge dalle intercettazioni telefoniche ai dirigenti della Juventus. L’inchiesta penale è praticamente chiusa, ma invieremo alla procura sportiva tutti gli atti che abbiamo raccolto e non solo sulla squadra bianconera. Nuova calciopoli? Noi ci occupiamo di reati, questa è una valutazione che dovrà fare chi si occupa di illeciti sportivi».