Juventus, ribaltone in dirigenza: scelto il nuovo ds | Tradimento immediato

0
870

La Juventus ha deciso ormai da tempo di cambiare atteggiamento per ciò che concerne il calciomercato. Cambierò anche il direttore.

Agnelli @getty

Attualmente, alla Juventus, il ruolo da direttore sportivo è occupato da Federico Cherubini, ma fin da subito, il suo, è sembrato un incarico a tempo. Chi invece dovrebbe raccogliere davvero l’eredità di Paratici è l’attuale direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli. Sembra infatti che da tempo i bianconeri abbiano allacciato contatti con lui. L’ex Carpi è il profilo che in questo momento la Juventus ritiene perfetto e per questo motivo è in pole rispetto a tutti gli altri. Agnelli sembra essersi deciso e potrebbe dare il la all’operazione già prima del 4 gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Icardi nella bufera | Bordata al veleno in diretta

Giuntoli nome giusto?

il ds del Napoli @getty

Se Cristiano Giuntoli sia il nome giusto, restano ovviamente dei punti interrogativi. Il portale Calciomercato.com evidenzia che il suo addio al Napoli è dato quasi per scontato (nonostante la scadenza del suo contratto sia fissata al 2024). Le indiscrezioni, sempre più consistenti, lo vogliono proprio vicino alla società bianconera. Il ds azzurro è a Napoli dal 2015, scelto da De Laurentiis dopo essersi messo in luce al Carpi con quattro promozioni in 5 stagioni. Adesso il suo futuro potrebbe essere altrove, Torino chiama. La Juventus sta pensando al futuro e per farlo programma interventi mirati a rinforzare non solo la squadra ma anche il club, che negli ultimi anni, in ambito mercato, non le ha azzeccate proprio tutte.