Supercoppa Italiana Inter-Juventus | La precisazione della Lega

0
297

Si avvicina il nuovo anno e con esso i grandi appuntamenti che attendono sul campo la Juventus di Massimiliano Allegri su più fronti.

Il trionfo bianconero nell’ultima supercoppa ©️Lapresse

In campionato la formazione bianconera è attesa da una rimonta che possa consentirgli di arrivare quantomeno al quarto posto per strappare la qualificazione in Champions League. In Europa, parlando proprio del torneo, a febbraio si partirà con gli ottavi di finale. Ma rimanendo a gennaio c’è un altro grande appuntamento come la Supercoppa Italiana da disputare contro l’Inter. Un trofeo importante da portare a casa contro una storica rivale, attualmente al comando della classifica di serie A. Nelle ultime ore si è parlato tanto di un possibile rinvio della contesa. La curva dei contagi Covid è salita in modo vorticoso, portando il governo alla decisione di aprire gli stadi solo per il 50% della capienza. Tante squadre in questi ultimi giorni stanno riscontrando delle positività tra i loro giocatori.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, è rottura con la società: rinnovo impossibile

LEGGI ANCHE —> Juventus, l’annuncio di Allegri che infiamma la tifoseria

La Lega precisa: si giocherà giorno 12 gennaio

Calciomercato Juventus
©️LaPresse

Si era parlato dunque di un possibile accordo tra i club per spostare in avanti la data della contesa. Ma nella serata di ieri – come si legge sul Corriere dello Sport – la Lega ha confermato con uno stringato comunicato che il match di Supercoppa Italiana Inter-Juventus rimane in programma il 12 gennaio. “A fronte di rumors apparsi nelle ultime ore la Lega Serie A conferma che la gara di Supercoppa Frecciarossa resta in programma al 12 gennaio 2022, salvo diverse decisioni che dovesse assumere il Consiglio di Lega” si sottolinea nella nota. Non si esclude però che i due club possano fare ufficialmente richiesta di rinvio, con una decisione ufficiale che arriverebbe nei primi giorni del nuovo anno. In quel caso si dovrebbe prendere in considerazione una nuova data, ma visto il calendario fitto l’impressione è che non si giocherebbe prima di aprile o maggio.