Calciomercato Juventus, rescissione immediata: nuova idea per l’attacco?

0
855

Calciomercato Juventus, l’attaccante ha detto addio al club ed ora è libero di accasarsi altrove: i bianconeri ci pensano.

Non è un nome che infiamma i tifosi, ma potrebbe tornare d’attualità se non dovessero andare a buon fine altre trattative. Da tempo nella fase calante della sua carriera, il suo apporto alla causa dell’Atletico Mineiro, fresco campione del Brasile, è stato insoddisfacente. Solamente cinque gol e un assist per Diego Costa, nelle diciotto partite a cui ha preso parte con la maglia bianconera del Galo. Sembrano lontanissimi i bei tempi, quando il centravanti brasiliano – che ha poi scelto di giocare per la nazionale spagnola – era il terrore delle difese dei principali club europei.

Diego Costa ©️Getty Images

L’ex attaccante di Atletico Madrid e Chelsea ha da poco compiuto 33 anni ma non è più riuscito a tornare ai livelli raggiunti coi Blues e i Colchoneros. E da oggi è anche svincolato, visto che ha rescisso con l’Atletico Mineiro.

Leggi anche: Juventus, game over Allegri: “Non più allenatore” | Bordata in diretta

Calciomercato Juventus, Diego Costa ha rescisso con l’Atletico Mineiro

Diego Costa ha infatti raggiunto un accordo con il club di Belo Horizonte, come riporta il giornalista Fabrizio Romano. Ed ora è libero di accasarsi altrove: o Brasile oppure Europa. “Separazione con effetto immediato” si legge nel tweet del noto esperto di calciomercato. Il ritorno nel Vecchio Continente sarebbe la soluzione più gradita, ma i dubbi non sono pochi su condizioni fisiche e motivazioni.

Diego Costa, infatti, non ha mai avuto un carattere semplice, come dimostrano i numerosi attriti con alcuni suoi allenatori. Per la Juventus potrebbe rappresentare un’alternativa, una sorta di piano B nel caso in cui non dovessero sbloccarsi alcune operazioni, una su tutte quella che riguarda Mauro Icardi.