Calciomercato Juventus, colpo di scena Morata: scelta la sua prossima squadra

Calciomercato Juventus, le ultime sul futuro di Alvaro Morata: la decisione dell’attaccante spagnolo.

L’approdo di Dusan Vlahovic in bianconero sembrava poter creare i presupposti giusti per l’addio di Alvaro Morata, che aveva già trovato un accordo di massima con il Barcellona.

calciomercato juventus
Morata ©️LaPresse

Alla fine, però, l’affare non si è concretizzato, per una serie di fattori concomitanti e convergenti, in gran parte ascrivibili alla volontà dell’Atletico Madrid di non voler rinforzare una diretta concorrente “regalandole” in prestito il proprio attaccante. Già, perché il bomber cresciuto nella Cantera del Real Madrid è ancora di proprietà dei Colchoneros, dal momento che la Juventus non ha ancora deciso di riscattarlo definitivamente, versando nelle casse dei madrileni i 35 milioni di euro pattuiti. Non è dato sapere se lo status quo muterà tra qualche mese, fatto sta che l’attaccante non avrebbe alcun dubbio in merito a quale debba essere la sua prossima squadra.

Leggi anche –> Calciomercato, Pogba alla Juventus: spunta una quota da brividi

Calciomercato Juventus, Morata ha scelto il Barcellona

Morata Juventus Calciomercato
Alvaro Morata ©️LaPresse

Secondo quanto riportato da sport.es, infatti, sebbene il Barcellona abbia deciso di virare con decisione su Aubameyang a seguito del mancato addio di Ousmane Dembelè, Alvaro Morata vede ancora la Catalogna come la destinazione più probabile al termine di questa stagione, e farà tutto il possibile per approdare alla corte di Xavi, che ha avuto un ruolo tutt’altro che ininfluente nel convincere il numero 9 ad accettare la corte dei catalani. Ora però, lo spagnolo è concentrato e motivato a fare bene con la Juventus, club che ha sempre creduto in lui, supportandolo anche nei momenti più difficili, e nei confronti del quale il calciatore ha sempre mostrato grande professionalità, anche in queste settimane di calciomercato così convulse.

Gestione cookie