Calciomercato Juventus, affarone da 40 milioni: così salta tutto

0
419

Calciomercato Juventus, necessario trovare un punto di incontro per evitare la fumata grigia. Affare da 40 milioni di euro.

Che la Vecchia Signora necessiti di plurime migliore è ormai noto a tutti, a partire da quello stesso Allegri che proprio in questi giorni ha ponderato con la dirigenza il modus operandi da seguire in vista della prossima stagione.

Calciomercato Juventus
Massimiliano Allegri ©LaPresse

All’ombra della Mole Antonelliana, così come in tante altre piazze, sono previsti numerosi cambiamenti e, soprattutto, sembrano essere state già programmate diverse uscite. Pleonastico, ovviamente, il richiamo a Paulo Dybala, la separazione dal quale potrebbe però non essere l’unica destinata ad abbattersi sulla piazza bianconera.

Ciò che è certo, uscite a parte, è la necessità non solo di trovare un alter-ego dell’ormai quasi ex numero 10 ma anche l’impellenza di modificare un reparto apparso deficitario in queste ultimi stagioni, il centrocampo.

Calciomercato Juventus, il Valencia chiede 40 milioni per Soler: l’offerta bianconera

Calciomercato Juventus
Carlos Soler ©LaPresse

Dopo aver vantato per anni una delle zone di raccordo tra attacco e difesa più importanti di Europa, la Juventus ha dovuto prendere consapevolezza del fatto che proprio a partire dalla regione mediana sarà necessario operare numerose modifiche.

Investimenti non proprio felici e rendimento al di sotto delle aspettative di alcuni giocatori rendono i cambiamenti in questa zona di campo un vero e proprio must la prossima estate. I nomi fin qui monitorati sono numerosi e, tra i vari, figura anche quello di Carlos Soler. Il classe 1997 del Valencia, si è distinto per una stagione a dir poco importante, durante la quale ha sciorinato anche spiccate doti offensive.

I 10 gol e i 5 assist, unitamente ad un contratto in scadenza nel 2023 hanno indubbiamente suscitato l’attenzione anche di Cherubini e colleghi. L’affare non andrà però in porto se da Torino non saranno assecondate le importanti richieste del club spagnolo.

Secondo TuttoJuve.com, la dirigenza sabauda propone 20 milioni di euro per l’acquisto e un ingaggio al giocatore di 3 milioni di euro. Il 10 ne chiede però almeno uno in più all’anno mentre molto più importante è il gap da colmare per arrivare ad un accordo sul costo per prelevarlo. Le “Els Che” chiedono infatti 40 milioni di euro.