Calciomercato Juventus, colpo di scena Gabriel Jesus: prima offerta da 30 milioni

0
534

Calciomercato Juventus, non ci sono solamente i bianconeri sull’attaccante brasiliano, che potrebbe partire se al City arrivasse Haaland.

La notizia che in questi giorni ha letteralmente infiammato il calciomercato internazionale è il possibile approdo di Erling Braut Haaland alla corte di Pep Guardiola. Potrebbe dare i suoi frutti un corteggiamento che in realtà va avanti da mesi nei confronti del giovane attaccante. Ma che, stando agli ultimi rumors, starebbe per decollare definitivamente.

Gabriel Jesus ©️LaPresse

Che questo che sta per concludersi potesse essere l’ultimo anno del giovane fromboliere norvegese con la maglia del Borussia Dortmund era francamente ipotizzabile, soprattutto alla luce della complicata stagione dei gialloneri di Marco Rose. E il Manchester City, dopo due sessioni di mercato alquanto sottotono, vuole prendere tutti in contropiede e assicurarsi l’attaccante più forte che c’è in circolazione. Si parla di cifre grosse per quella che sarebbe inevitabilmente l’operazione principe della sessione estiva. Ma a questo punto una domanda sorge spontanea: chi farà le valigie nel caso in cui dovesse realmente approdare Haaland all’Etihad Stadium? Un possibile partente potrebbe essere Gabriel Jesus, che negli ultimi tempi si è già visto ridurre il minutaggio da parte di Guardiola.

Calciomercato Juventus, il Barcellona fa sul serio per Gabriel Jesus

calciomercato juventus
Xavi ©️LaPresse

L’attaccante brasiliano intanto è appetito da diversi club europei, pronti ad approfittarne se il Manchester City dovesse “affiggere” sulle sue spalle il cartello “vendesi”. Tra queste ci sono anche Inter e Juventus: Gabriel Jesus piace molto al direttore sportivo bianconero ma finora sono stati effettuati solamente dei timidi sondaggi. Chi fa sul serio invece è il Barcellona. Che stando a quanto riporta il Manchester Evening News starebbe per inoltrare una prima offerta ai Citizens, di circa trenta milioni di euro.

Una mossa, si dice, tesa piuttosto ad “esplorare” la disponibilità del Manchester City di privarsi di una pedina che in questi anni è stata fondamentale nello scacchiere di Pep Guardiola. L’allenatore blaugrana Xavi nel frattempo è convinto che un elemento così duttile potrebbe incastonarsi perfettamente all’interno del suo modulo di gioco.