Calciomercato Juventus, ora è finita sul serio: è stato messo definitivamente alla porta

0
580

Calciomercato Juventus, l’attaccante è ormai un esubero a tutti gli effetti e il club è al lavoro per trovargli una nuova sistemazione.

Neanche tre mesi fa è stato a un passo dal vestire la maglia bianconera. Sembrava tutto fatto per il trasferimento a Torino. Era lui il rinforzo che la Vecchia Signora aveva individuato per ravvivare un attacco che fino a quel momento aveva prodotto troppo poco.

calciomercato juventus
Pochettini e Leonardo @LaPresse

Poi, però, la società intuì che non si poteva correre il rischio di non classificarsi tra le prime quattro e scelse di “anticipare” di qualche mese l’importante investimento che inizialmente era stato programmato per il calciomercato estivo. Dunque, no a Mauro Icardi sì invece a Dusan Vlahovic. L’uno ha escluso l’altro. E si è preferito mettere subito le mani sull’attaccante serbo, prima che l’ex Fiorentina si facesse ingolosire dalle allettanti proposte dei club della Premier League, pronte a scatenarsi a giugno. Da allora si è parlato pochissimo di Icardi. Ma in realtà è stato proprio l’ex attaccante dell’Inter, dal 2019 in Francia al Psg, che ha fatto perdere le sue tracce. È progressivamente uscito dalla rotazioni di Mauricio Pochettino, che quasi da un momento all’altro non l’ha più coinvolto.

Calciomercato Juventus, Icardi sempre più lontano da Parigi

Icardi Juventus Barcellona Psg Dembele
Mauro Icardi ©️LaPresse

A Parigi Icardi è ormai un vero e proprio esubero. Ultimamente stava per rivedere il campo, complici le assenze nell’attacco del Psg, ma si è infortunato addirittura prima della sostituzione. Un calvario per l’ex capitano nerazzurro che tre anni fa era partito per la capitale francese con aspettative completamente diverse. “Maurito” sotto la Tour Eiffel è triste. L’arrivo di Leo Messi – con cui non ha mai avuto un buon rapporto – non gli ha giovato e poi c’è stata la crisi coniugale con la compagna/agente Wanda Nara.

Ora sembrano tornati in buoni rapporti e Wanda avrebbe ripreso a curare i suoi interessi in  ambito professionale. Secondo quanto riporta l’Equipe, tuttavia, il Psg sarebbe già all’opera per trovargli una nuova sistemazione. In estate Icardi lascerà Parigi: cosa gli riserverà il futuro? Il suo sogno è quello di tornare in Italia e non è escluso che la Juventus non possa di nuovo farsi sotto per l’ennesima volta negli ultimi quattro anni.