Formazioni ufficiali Fiorentina-Juventus: Allegri sorprende tutti

0
370

Formazioni ufficiali Fiorentina-Juventus, tante novità nell’ultimo undici della stagione 2021-22. Mini-rivoluzione in attacco. 

Meno di un’ora all’ultima uscita stagionale della Juventus. I bianconeri di Massimiliano Allegri sono di scena a Firenze, un campo solitamente ostile contro una squadra costretta a vincere a tutti costi per centrare l’Europa. La Viola lunedì scorso ha fallito il match point con la Sampdoria e non ha alternative alla vittoria se vuole evitare di restare fuori da tutto.

Allegri (Lapresse)

La “battaglia” è a distanza con l’Atalanta – impegnata contemporaneamente contro l’Empoli – e in caso di arrivo a pari punti i toscani avrebbero la meglio grazie al vantaggio negli scontri diretti. Per la Juventus è invece “solo” una sorta di amichevole, avendo già blindato il quarto posto da settimane e quindi la qualificazione alla prossima Champions League.

Formazioni ufficiali Fiorentina-Juventus, non c’è Vlahovic

calciomercato juventus

La grande sorpresa nell’undici di partenza bianconero è l’esclusione del grande ex, Dusan Vlahovic, che inizierà dalla panchina. In attacco giocheranno Dybala e Kean, mentre in difesa c’è Chiellini, alla sua ultima partita con la maglia bianconera sulle spalle. “Chiello” andrà a ricomporre la storica coppia con Bonucci, mentre de Ligt verrà dirottato sulla fascia destra. Riconfermato il baby Miretti a centrocampo, altro chiaro segnale di quanto Allegri voglia dare fiducia al ragazzo uscito dal settore giovanile.

Le formazioni ufficiali:
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Piatek, Saponara.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; de Ligt, Bonucci, Chiellini; Bernardeschi, Locatelli, Miretti, Rabiot, Alex Sandro; Dybala, Kean.