Calciomercato Juventus, “pacchetto” con de Ligt: 90 milioni subito

0
304

Calciomercato Juventus, oltre agli acquisti queste saranno settimane decisive anche per le potenziali cessioni in casa bianconera.

L’ultima di campionato contro la Fiorentina sembra già appartenere ad un’epoca lontana. È passata solo una settimana dalla sfida coi viola di Italiano, ma la stagione della Juventus era di fatto già terminata da diversi giorni.

Calciomercato Juventus
De Ligt ©LaPresse

E più precisamente dalla sconfitta nella finale di Coppa Italia contro l’Inter, l’ultimo obiettivo stagionale dei bianconeri. L’attenzione, adesso, è completamente rivolta ai primi movimenti di calciomercato. Sfumato definitivamente Ivan Perisic, il cui futuro sarà al Tottenham della coppia Paratici-Conte, i bianconeri puntano tutto sui due parametro zero Paul Pogba e Angel Di Maria, in uscita rispettivamente da Manchester United e Psg. Il direttore sportivo Federico Cherubini è però molto attivo anche sulle uscite. Si sa già chi dirà addio alla Juventus: Paulo Dybala e Federico Bernardeschi presto vestiranno un’altra maglia. Ma non saranno gli unici a lasciare Torino. Tra le possibili cessioni ci sono quelle di Alex Sandro, Arthur e del rientrante Ramsey, per il quale si sta valutando nuovamente la rescissione.

Calciomercato Juventus, il Chelsea vuole Rabiot e de Ligt

Rabiot ©LaPresse

Un altro che potrebbe aver terminato la sua avventura nel capoluogo piemontese è Adrien Rabiot. Secondo quanto riporta il portale calciomercato.it, il centrocampista francese ha importanti offerte dalla Premier League – e precisamente dal Chelsea del suo ex allenatore Thomas Tuchel – e la Juve non ci penserebbe due volte a cederlo nonostante il discreto finale di stagione in cui è riuscito in qualche modo a riscattare l’insoddisfacente inizio. Ma nel mirino dei Blues, che oggi hanno ufficialmente cambiato proprietà dopo l’addio di Roman Abramovich, sognano in grande.

E oltre a Rabiot starebbero pensando di chiedere anche Matthijs de Ligt, come ha svelato il giornalista Luca Momblano, intervenuto alla diretta Twitch di Juventibus. Chelsea che sarebbe disposto a fare un’offerta di circa novanta milioni per i due giocatori bianconeri.