Calciomercato Juventus, accordo totale per Zaniolo: cifra shock

0
329

Calciomercato Juventus, accordo totale per Nicolò Zaniolo: ecco la cifra e la formula dell’operazione che porterà il giallorosso a Torino

Ieri c’è stato lo strappo forse definitivo tra Nicolò Zaniolo e la Roma. L’attaccante è stato escluso da Mourinho per un problema muscolare, ufficialmente ovviamente, ma sono molti quelli che credono che sia stata una scelta dovuta al fatto che ormai il numero 22 dei giallorossi sia a un passo dalla Vecchia Signora. Sarebbe il terzo colpo di questa campagna acquisti bianconera, dopo gli arrivi di Di Maria e di Pogba. In poche parole, ci siamo.

Calciomercato Juventus
Zaniolo ©️LaPresse

Secondo la giornalista Alessandra Bacchetta l’accordo è stato trovato. Non c’è nessuna contropartita tecnica nell’operazione ma solamente cash. La formula è quella creativa, quella che ha permesso di portare a Torino sia Chiesa che Locatelli. Prestito oneroso con diritto di riscatto che diventerà obbligo a determinate condizioni. Insomma, ci siamo davvero.

Calciomercato Juventus, ecco la formula Zaniolo

calciomercato juventus
©️LaPresse

Si dovrebbe chiudere vicini ai 50 milioni di euro totali. La Juve ha presentato l’offerta di un prestito oneroso sulla base di 15 milioni di euro da versare subito – poi si potrebbe chiudere anche a 20 – e la rimanente parte il prossimo anno. Sarà una settimana caldissima la prossima. Quella decisiva secondo molti, soprattutto dopo lo strappo di ieri che sarà veramente difficile da ricucire.

Zaniolo quindi è pronto a vestirsi di bianconero salutando così la Capitale dopo aver segnato nella partita più importante dell’anno, risultando decisivo nella finale di Conference League con quella zampata che ha regalato la Coppa alla squadra di José Mourinho. Un corteggiamento iniziato tanti anni fa e che adesso sta per diventare un matrimonio.