Juventus, sono solo due i giocatori convocati dall’Italia

0
308

Ultimo sforzo per la Juventus di Massimiliano Allegri contro il Monza domani sera e poi arriverà la sosta per gli impegni delle nazionali.

La squadra bianconera è attesa ad un pronto riscatto, dopo aver perso contro il Benfica in Champions League e di fatto complicato la corsa verso la qualificazione agli ottavi di finale. Si torna a giocare in campionato e l’avversario è un Monza che ha appena cambiato allenatore. Ottime individualità nelle file dei brianzoli, complice un mercato ambizioso. In poche parole non sarà facile batterlo.

Mancini ©️LaPresse

Dopo questa partita ci sarà un breve stop per la serie A visto che torna protagonista la Nations League. Con Roberto Mancini che ieri sera ha diramato l’elenco dei 29 giocatori convocati per il doppio impegno.

Juventus, Bonucci e Gatti convocati da Mancini

Gatti
Federico Gatti ©️LaPresse

Se per anni la squadra bianconera è stata il principale serbatoio della nazionale italiana, adesso la tendenza sembra essere decisamente cambiata. Tant’è che sono solamente due i giocatori chiamati da Roberto Mancini per gli impegni degli azzurri contro Inghilterra e Ungheria in Nations League.

Nell’elenco infatti pubblicato spiccano i nomi di Bonucci e Gatti, entrambi difensori. Se per il primo la nazionale non è certo una novità, per Gatti la chiamata di Mancini conferma i progressi fatti dal centrale, che si è fatto trovare sempre pronto quando è stato chiamato in causa.