Maxi offerta del City: Guardiola inquieta la Juventus

0
4797

Maxi offerta del City: inquietudine Guardiola per la Juventus, lo vuole a tutti i costi.

I bianconeri si sono fin qui distinti per un percorso certamente non nobilissimo ma apparso comunque in ripresa rispetto alla parentesi durata da metà agosto a metà ottobre. Al netto della delusione europea, la salita in campionato è stata certamente evidente e ha visto gli uomini di Allegri recuperare terreno per rilanciarsi soprattutto in zona Champions.

Risposta lampo al City: Juve in pole, ma un caso è ormai chiuso
Guardiola ©️LaPresse

Il distacco rispetto alla prima posizione è rimasto invariato, grazie alla grande forma del Napoli di Spalletti, attualmente distante dieci punti e rappresentante certamente la grande candidata per la vittoria finale dello scudetto. In casa Juventus, però, si ragiona step by step, senza pensare troppo a quanto accada fuori e con focus principale rivolto all’esigenza di continuare a seguire il filo rosso sgomitolato dopo la vittoria nel derby contro il Torino.

Al di là delle diverse difficoltà cui abbiamo spesso alluso, c’è certamente un aspetto non trascurabile e che rappresenta una componente importante di cui tenere conto quando si vogliano approfondire bilanci e posizioni circa l’operato della Juventus fino a questo momento.

Calciomercato Juventus, minaccia Guardiola per Rovella

Rovella 20221117 juvelive.it
Rovella la scorsa estate con la maglia della Juventus @LaPresse

Ci riferiamo alla crescita dei giovani, nobile quanto importante nonché in grado di veder emergere pian piano profili del calibro di Miretti, Fagioli o Illing. Negli anni, il calcio italiano in generale ha vissuto una certa evoluzione sul fronte del lancio e la crescita dei baby talenti.

Tra i vari, restando nel mondo sabaudo, si segnala certamente Nicolò Rovella, reduce da una grande stagione al Genoa e adesso in prestito al Monza, laddove ha continuato a dare dimostrazione di tutto il proprio talento. Su di lui, la visione del club è chiarissimo.

Allegri intende infatti puntare su giocatori del suo calibro e della sua età e vorrebbe averlo a disposizione per la prossima stagione. Come riferisce Tutto Juve, però, il pericolo Manchester City non è rientrato, con Pep Guardiola fortemente affascinato dal calciatore e intenzionato a far presentare ai Citizens un’offerta importantissima ad Agnelli e adepti.