Juventus, la Exor sceglie il presidente 🚨 : ecco il successore di Agnelli 🤝

0
852

Juventus, la Exor ha scelto già il nuovo presidente. Con un comunicato ufficiale la Holfing che gestisce i bianconeri ha indicato il successore

La Exor ha comunicato chi sarà il successore di Andrea Agnelli alla guida della Juventus. La Holding che gestisce la società bianconera, attraverso un comunicato ufficiale, ha individuato in Gianluca Ferrero l’uomo giusto per prendere il posto del dimissionario massimo dirigente.

Juventus, la Exor sceglie il presidente 🚨 : ecco il successore di Agnelli 🤝
Elkann, amministratore delegato della Exor ©️LaPresse

“Possiede una solida esperienza e le competenze tecniche necessarie, oltre ad una genuina passione per il club bianconero, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l’incarico. Exor – si legge ancora nella nota – comunicherà la lista completa dei candidati per il rinnovo del consiglio di amministrazione entro i termini di legge, cioè 25 giorni prima dell’assemblea del 18 gennaio“.

Juventus, ecco chi è Ferrero successore di Agnelli

Juventus, la Exor sceglie il presidente 🚨 : ecco il successore di Agnelli 🤝
Agnelli ed Elkann ©️LaPresse

Commercialista, revisione, sindaco e amministratore di varie società, Gianluca Ferrero è il profilo scelto per essere il nuovo presidente della Juventus. Nato a Torino nel 1963 è iscritto all’Ordine dei commercialisti e degli Esperi Contabili di Torino. Ferrero è stato membro del consiglio di amministrazione de Il Sole24ore. Vicepresidente della Banca del Piemonte è anche componente del Cda di Italia Independent Group, Lol srl e Pygar.