Calciomercato Juventus, decisione definitiva: farà le valigie

0
123

Il calciomercato della Juventus continua ad essere un argomento molto importante per la tifoseria nonostante le note vicende societarie.

In questa fase finale dell’anno le questioni bianconere sul tavolo sono tante e diverse. In primis c’è da affrontare la nuova riorganizzazione societaria, nel 2023 un nuovo gruppo dirigenziale sarà chiamato a far sì che la Juventus possa fare del proprio meglio e lottare per gli obiettivi che da sempre si prefigge. Ovvero vincere. Tuttavia le polemiche non mancano e la squadra di Allegri dovrà essere brava a concentrarsi esclusivamente sulle questioni di campo.

Juventus 20221205 juvelive.it
Lo Juventus Stadium @LaPresse

Lasciando fuori dal rettangolo di gioco tutto quel che potrebbe accadere in altro contesto. Gennaio è ormai dietro l’angolo e il campionato sta per ricominciare. Ci sarà qualche nuovo innesto in arrivo nella finestra invernale dei trasferimenti? Molto probabilmente di nuovi acquisti se ne riparlerà solamente nel corso della prossima estate.

Juventus, sarà divorzio tra Asensio e il Real

Asensio 20221205 juvelive.it
Asensio ©️Ansafoto

Nel frattempo diversi obiettivi sembrano sempre più allontanarsi. Uno di questi è Marcos Asensio, del quale futuro ormai si sta parlando da giorni. Il calciatore spagnolo infatti si sta mettendo in vetrina ai mondiali, dove Luis Enrique lo ritiene uno giocatore molto importante. Tanto spazio invece non lo ha trovato al Real Madrid, club con il quale Asensio ha un contratto in scadenza a giugno 2023. Secondo “El Nacional.cat” la decisione sarebbe ormai presa, tra l’esterno offensivo e le merengues c’è un divorzio in vista. Il Real non direbbe di no qualora arrivasse un’offerta per lui già a gennaio. Altrimenti Asensio sarà poi libero di scegliere la sua nuova squadra in estate. Con Arsenal e Liverpool che paiono essere decisamente pronte a fare un’offerta.