Calciomercato, intreccio Juventus-Joao Felix: 35 milioni e nuovo pomo della discordia

0
357

Calciomercato, da Madrid sono pronti a sostituire il talento portoghese con un obiettivo dei bianconeri. Prezzo fissato. 

La Juventus si avvicina a grandi falcate verso la seconda parte di una stagione “spezzata” in due dal Mondiale qatariota. Dopo giorni di duro lavoro sui campi della Continassa, i giocatori bianconeri si apprestano a salire sull’aereo per Londra, Inghilterra, dove sabato sera è in programma un’affascinante amichevole contro l’Arsenal di Mikel Arteta.

Calciomercato, intreccio Juventus-Joao Felix: 35 milioni e nuovo pomo della discordia
Joao Felix ©️Ansafoto

Massimiliano Allegri vuole che i suoi arrivino al top della forma in concomitanza con l’arrivo del nuovo anno, quando ricomincerà ufficialmente la stagione. Il primo impegno ufficiale della Vecchia Signora è quello di Cremona contro i grigiorossi di Massimiliano Alvini. Poi, nel giro di pochi giorni, la Juventus dovrà vedersela con Udinese e Napoli. Particolarmente attesa la sfida con gli azzurri di Luciano Spalletti, finora assoluti dominatori del campionato. Per superare quell’esame servirà una prestazione simile a quella che i bianconeri hanno offerto negli ultimi due big match contro Inter e Lazio, entrambe battute in maniera abbastanza netta allo Stadium. Contemporaneamente l’allenatore livornese attende notizie dal mercato, visto che a gennaio riaprirà la finestra dei trasferimenti.

Calciomercato, Ferran Torres verso i “Colchoneros”

A tal proposito, sembra si stia muovendo qualcosa attorno a Ferran Torres, attaccante del Barcellona e della nazionale spagnola. Un giocatore che la Juventus, insieme ad altri club europei, sta tenendo d’occhio nel caso in cui il club catalano, alle prese con una situazione economica tutt’altro che florida, dovesse decidere di piazzare sul mercato.

Calciomercato Juventus, Premier rifiutata: 50 milioni e primo regalo per Max
Ferran Torres ©️LaPresse

Secondo todofichajes.com, l’ex Manchester City è finito nel mirino dell’Atletico Madrid di Diego Simeone. Che, già a gennaio, rischia di dover salutare Joao Felix, il talento portoghese mai realmente sbocciato con i Colchoneros, probabilmente penalizzato dal gioco sin troppo difensivo del “Cholo”. L’Atletico a quel punto si “cautelerebbe” con l’attuale giocatore del Barça, valutato 35 milioni di euro. Una mossa che potrebbe essere funzionale all’eventuale arrivo, nel prossimo futuro, di Luis Enrique, appena dimessosi dopo il flop mondiale da commissario tecnico della Spagna. Secondo la stampa della capitale spagnola “Lucho” è infatti uno dei potenziali successore di Simeone sulla panchina biancorossa.