Calciomercato Juventus, sogno impossibile in Premier: Cherubini on fire

0
218

Si sta avvicinando l’inizio del nuovo anno e con esso anche un periodo molto intenso per il calciomercato della Juventus.

Con l’arrivo del 2023 ci sarà un nuovo gruppo dirigenziale chiamato a guidare la società. Dirigenti che dovranno aprire una nuova era calcistica dopo le dimissioni dell’intero CDA e del presidente Agnelli.

Calciomercato Juventus, sogno impossibile in Premier: Cherubini on fire
Cherubini @LaPresse

Nel frattempo la squadra allenata da Massimiliano Allegri sarà chiamata a svolgere al meglio il suo compito. Ovvero quello di proiettarsi verso il primo posto della classifica e farsi largo magari anche in Europa League, portando a casa un trofeo che manca nella bacheca del club torinese. Una sfida decisamente interessante. Tuttavia non si può dimenticare che gennaio sarà anche il mese della riapertura dei trasferimenti invernali. Con la Juventus che potrebbe anche mettere a segno qualche colpo low cost per rinforzare la rosa di Allegri, anche se le maggiori attenzioni saranno inevitabilmente rivolte alla prossima estate, quando si dovrà proseguire nel percorso di ringiovanimento della rosa.

Juventus, Dalot nel mirino per rinforzare la difesa

Al club bianconero, ma ormai si segue questa linea da anni, fanno gola quei giocatori che sono in scadenza di contratto e che potranno essere ingaggiati senza spendere nemmeno un euro per il loro cartellino. Anche perchè di occasioni golose ce ne sono tante senz’altro.

Calciomercato Juventus, sogno impossibile in Premier: Cherubini on fire
Il terzino destro Dalot con la maglia del Portogallo

E come scrive Tribal Football anche la Juventus avrebbe posato gli occhi sull’esterno Diogo Dalot, calciatore portoghese che ha il contratto in scadenza con il Manchester United. E che dunque rappresenta per i bianconeri, che stanno andando a caccia di esterni difensivi, una opportunità da cogliere. Il problema è la concorrenza, perché anche il Barcellona punta a stringere per arrivare al suo sì. Un affare in ogni caso che potrebbe decollare nel corso delle prossime settimane.