Game over Juventus: accordo con il tecnico, vola in Premier League

0
8259

Niente da fare per la Juventus di Massimiliano Allegri. Il calciatore rifiuta i bianconeri e vola in Premier League. Affare ormai in chiusura. 

Se da un lato c’è un Mondiale che non aspetta altro che mandare in scena la finale tra l’Argentina di Lionel Messi e la Francia di Kylian Mbappé, al termine della quale verrà assegnata la ventiduesima Coppa del Mondo, dall’altro c’è una Serie A che, esattamente come i principali campionati del pianeta, si sta preparando al ritorno in campo previsto per mercoledì 4 gennaio 2023.

Juventus, salta l'affare: il calciatore va in Premier League.
L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri ©LaPresse.

Una ripresa, quella del massimo campionato italiano, che avverrà con la sedicesima giornata la quale, oltre al big match di San Siro tra Inter e Napoli, proporrà anche l’impegno della Juventus di Massimiliano Allegri sul campo della Cremonese di Massimiliano Alvini.

Una Juventus che, reduce dalle sei vittorie consecutive, senza subire gol, ottenute contro Lazio, Verona, Inter, Lecce, Empoli e Torino sta tenendo sotto osservazione anche il mondo delle trattative che, sebbene la società abbia fatto capire più volte di non avere bisogno di rinforzi, potrebbe regalare qualche operazione a basso costo anche in vista dell’estate.

Juventus, il calciatore spagnolo dice no: accordo trovato con l’Arsenal di Mikel Arteta

In attesa di affrontare in fila Cremonese, Udinese e Napoli nelle prime uscite del 2023, la Juventus del neo presidente, Gianluca Ferrero, come detto, continua a monitorare con attenzione il mondo del calciomercato. Un calciomercato che, stando a quanto riportato recentemente da El Nacional, avrebbe visto la Vecchia Signora interessarsi nientemeno che a Marco Asensio che, non più al centro dei piani di Carlo Ancelotti, potrebbe presto lasciare il Real Madrid per accordarsi con una nuova squadra.

Juventus, Asensio dice sì all'Arsenal.
Marco Asensio con la maglia del Real Madrid mentre esulta per un gol realizzato in Champions League ©LaPresse.

Sulle tracce del centrocampista-attaccante dei blancos ci sarebbero, oltre ai piemontesi, anche il Milan, la Roma, il Tottenham e soprattutto l’Arsenal che, pronto ad affrontare sabato in amichevole proprio la Juventus, sarebbe ormai a un passo dall’accordo col classe ’96 che, stando a quanto riferito sempre dal quotidiano catalano, si sarebbe fatto convincere dal tecnico dei Gunners, Mikel Arteta, intenzionato a portarlo a Londra per garantirgli tutto lo spazio negatogli finora nella capitale spagnola.