Frustrazione Conte, lo ha detto in diretta: “Juventus? Se lo chiedessi…”

0
214

Frustrazione Conte, il tecnico del Tottenham ha parlato in diretta della Juventus dopo la sconfitta di ieri sera. Ecco quello che ha detto 

Più passa il tempo e più Antonio Conte si allontana dal Tottenham. E più si avvicina a quello che potrebbe essere un ritorno in Italia, in Serie A. Non solo per quello che è il momento che stanno vivendo gli Spurs, ma anche per quelle che sono le valutazioni personali del tecnico pugliese.

Frustrazione Conte, lo ha detto in diretta: “Juventus? Se lo chiedessi…”
Antonio Conte ©LaPresse

E partiamo appunto da queste: ieri il Sun ha rivelato come Conte starebbe pensando al ritorno in Italia dopo i lutti che lo hanno colpito. Sì, perché Ventrone, Mihajlovic e Vialli erano amici che adesso non ci sono più. L’ex allenatore della Juventus e dell’Inter starebbe seriamente riflettendo sul fatto di tornare in Italia per stare vicino alla famiglia, che ha deciso di rimanere nel Bel Paese non seguendolo nella sua avventura a Londra. Una situazione che quindi mette pressione ad Antonio che ancora non ha firmato il rinnovo del contratto. E non lo dovrebbe firmare.

Frustrazione Conte, le parole sulla Juventus

E poi c’è il lato sportivo, non meno importante per uno che vuole sempre vincere e che vuole alzare l’asticella giorno dopo giorno. Conte è uno che vive il calcio 24ore su 24 e non stacca mentalmente mai. Ecco perché soffre quando le cose non vanno bene. E in questo momento con il suo Tottenham sta soffrendo parecchio.

Frustrazione Conte, lo ha detto in diretta: “Juventus? Se lo chiedessi…”
Conte e Guardiola ©LaPresse

Ieri in 45 minuti gli Spurs, dopo essere andati al riposo sul doppio vantaggio, sono stati ribaltati dal Manchester City di Guardiola e Conte, alla fine del match in conferenza stampa ha parlato del valore della sua squadra. Non solo il valore tecnico, ma anche della mentalità di una società non abituata a vincere. “Se chiedessi lo stesso livello della Juventus e dell’Inter potrebbe essere pericoloso – ha detto Conte – perché la mia frustrazione potrebbe essere veramente grande. Io voglio migliorare il club, con la mia visione del calcio e con le mie idee”. Parole d’insofferenza verso una situazione chiara a tutti in una stagione che si potrebbe rivelare fallimentare visto che anche la qualificazione alla prossima Champions League al momento è una chimera. Il Tottenham è dietro e continua a non vincere e i malumori diventano sempre più evidenti. Due sconfitte senza attenuanti contro Arsenal e City nelle ultime due. Sì, il livello non è quello sperato e voluto da Conte. E l’addio si avvicina sempre di più.