“Un esame di coscienza”: Allegri non le manda a dire dopo Juve-Monza

0
476

Juventus-Monza, dopo la schiacciante sconfitta subita quest’oggi in casa contro il Monza ha parlato mister Allegri.

Juventus-Monza, i bianconeri hanno perso una sfida davvero schiacciante contro il Monza di Palladino. L’ennesima del campionato, visto che, per la seconda volta, la squadra di Allegri perde contro la neo promossa squadra lombarda. Nel post gara ha parlato mister Allegri. Di conseguenza, ecco, le sue parole.

Allegri @Lapresse

Come si può riassumere una sconfitta del genere?
Credo che un primo tempo così non l’avessimo mai fatto prima in questo campionato, deve essere analisi per riflettere. Alla ripresa siamo andati meglio, però direi che il primo tempo è quello su cui concentrarci. Bisogna rendersi responsabili della prestazione che abbiamo fatto“.

Colpa della penalizzazione la situazione di oggi?
Con l’Atalanta è stata una partita molto più intesa, ma io non posso che concentrarmi sui dati, noi abbiamo fatto tre partite e abbiamo fatto un solo punto, abbiamo già subito 10 gol. Su questo noi dobbiamo lavorare, capire i nostri errori. E’ vero che io dico che abbiamo fatto 38 punti, però al momento ne abbiamo soltanto 23, quindi bisogna essere consapevoli della classifica che abbiamo in questo momento“.

Fattori esterni per una condizione mentale?
“Noi dobbiamo solamente concentrarci sul campo e basta, chi non è in grado di fare questo è normale che stia fuori in questo momento. Ora noi abbiamo la Coppa Italia ma dobbiamo concentrarci anche sul campionato perché abbiamo 23 punti. Io ai ragazzi ho sempre detto che abbiamo fatto 38 punti, ma la classifica in questo momento parla diversamente, quindi dopo la batosta di oggi è normale che bisogna lavorare su questa situazione attuale, che momentaneamente è quella reale. Bisogna farci tutti un esame di coscienza, dobbiamo reagire subito con serenità, ma anche con rabbia e cattiveria, perché giovedì abbiamo una partita decisiva, poi ritornare al campionato”.