Juventus, verdetto ufficiale Superlega: UEFA umiliata

0
460

Adesso è ufficiale, verdetto arrivato per la Superlega che sancisce definitivamente la situazione: i dettagli del caso.

Come comunicato dal giornalista ‘Giacomo Scutiero’ è arrivato il verdetto definitivo sulla questione relativa alla Superlega, infatti, come comunicato in una nota ufficiale. Il tribunale di Madrid ha sancito un verdetto.

Juventus avvisata, prima “assoluzione” dall’UEFA: la richiesta è inderogabile
Ceferin ©️LaPresse

Secondo, infatti, il verdetto, la Superlega avrebbe vinto l’appello in tribunale di Madrid. Adesso i club fondatori, che comprendono anche la Juventus, non potranno essere sanzionati né dalla Uefa né dalla Fifa.

Juventus, arrivato il verdetto per la Superlega | Nessuna sanzione ai club fondatori

La Juventus ora rischia grosso: "Processata due volte"
Uefa @Lapresse

Come infatti scritto nella nota, riportata anche su Twitter, i club fondatori della Super League europea, hanno vinto l’appello in un tribunale di Madrid, il che significa che i club della Super League non possono essere squalificati e sanzionati dalla UEFA o dalla FIFA.

Una buona notizia per la Juventus in questo periodo decisamente problematico, in primis per per la penalizzazione in campionato a -15 e anche per i risultati negativi maturati dalla squadra di Allegri. Ora il club bianconero dovrà concentrarsi sul campo. Giovedì ci sarà una gara cruciale in Coppa Italia. I bianconeri incontreranno una sfidante di tutto livello come la Lazio di Sarri e la gara sarà da dentro o fuori, pertanto massima concentrazione in vista di un match cruciale per la stagione della Juventus e di Allegri.