Epurazione totale alla Juventus, pokerissimo di addii: cifra record

0
400

Epurazione totale alla Juventus, saranno parecchie le novità nella prossima stagione: in cinque pronti a lasciare Torino. 

È irremovibile, John Elkann. E la sua decisione prescinde dalle vicissitudini giudiziarie in cui, come noto, è coinvolta la società bianconera. Parlare di ciclone sarebbe riduttivo: quello che ha in mente l’amministratore delegato di Exor sarà ben più travolgente.

Epurazione totale alla Juventus, poker di addii: cifra record
Elkann ©️LaPresse

Potremmo parlare di rivoluzione, forse, considerando che la strategia varata per il futuro sarà improntata al risparmio. “Epurare” sarà la parola d’ordine, come si evince chiaramente dalle indiscrezioni trapelate a proposito di quelle che sarebbero le intenzioni di Elkann. La Juventus, a sentir lui, risparmierà nel corso della prossima stagione qualcosa come 70 milioni di euro. A riferirlo è la Gazzetta dello Sport, che fa anche i nomi di quei giocatori che al momento sarebbero in odor di addio. Al di là di come terminerà questa stagione, dunque, il prossimo anno cambieranno con ogni probabilità molte cose. A maggior ragione se i risultati sportivi non saranno soddisfacenti come nella precedente annata, coi bianconeri che hanno chiuso addirittura con zero titoli dopo oltre un decennio.

Epurazione totale alla Juventus, ecco i giocatori che non saranno rinnovati

Non saranno rinnovati, secondo le indiscrezioni trapelate, i contratti di Juan Cuadrado, di Adrien Rabiot, di Alex Sandro, di Angel Di Maria e di Leandro Paredes. L’unico rimpianto, per ciò che sta dimostrando quest’anno, è per il centrocampista francese, ma le richieste della madre-agente Veronique vanno ben oltre le possibilità della società, che per quanto concerne gli ingaggi già da tempo ha posto dei paletti.

Calciomercato Juventus, blitz per la firma: incontro alla Continassa
Rabiot ©️Ansafoto

Elkann avrebbe deciso, dopo essersi consultato con Massimiliano Allegri, di muoversi in tutt’altra direzione. Di valorizzare, nello specifico, i giovani talenti, soprattutto quelli che già gravitano in orbita bianconeri e che sono fuoriusciti dalla “fucina” della Juventus Next Gen, precedentemente denominata Under 23. Strategia che permetterà appunto di tagliare i costi in maniera considerevole e che aiuterà, si spera, a far quadrare i conti.