Fulmine a ciel sereno Juventus, tempesta Klopp: addio all’erede di Pogba

0
570

Calciomercato Juventus, il Liverpool potrebbe togliere ai bianconeri la possibilità di piazzare un doppio colpo low cost. Ecco di chi si tratta.

La sessione invernale di calciomercato è stata ormai archiviata in casa Juventus. Gli uomini mercato bianconeri non si sono resi protagonisti di grandi movimenti, né in entrata che in uscita. Low profile che salvo clamorosi colpi di scena dovrebbe essere confermato anche in estate, con “Madama” che si limiterà a cogliere quelle occasioni che di volta in volta dovessero presentarsi.

Liverpool calciomercato Nico Williams
Jurgen Klopp ©LaPresse

Esigenze di bilancio e situazioni extra-campo, infatti, impongono scelte meditate sotto questo punto di vista. Questo è il motivo per il quale alla “Vecchia Signora” sono ritornati ad essere accostati negli ultimi giorni diversi calciatori il cui contratto con i rispettivi club scade nel 2023. Da Grimaldo a Tielemans, passando per N’Dicka e Kanté la lista di certo è piuttosto folta. Soprattutto in mediana si potrebbero concretizzarsi drastici cambiamenti anche alla luce delle non perfette condizioni fisiche di Paul Pogba. Il francese non ha ancora smaltito i postumi dell’operazione al menisco e per il suo rientro, come ammesso dallo stesso Allegri, bisognerà attendere ancora.

Calciomercato Juventus, Tielemans-Kanté: il Liverpool potrebbe pensare al doppio colpo

Anche per questo i nomi di Tielemans e Kanté sono sempre sulla lista dei desideri della Juventus. Fino a questo momento “Madama” non ha affondato il colpo né per il belga né per il francese. Tuttavia si tratta di profili che potrebbero stuzzicare i torinesi, soprattutto se dovessero ridimensionare le proprie pretese economiche. La concorrenza per i due centrocampisti, però, non è affatto da trascurare e comprendere club dal respiro internazionale.

Sul Daily Express, ad esempio, si ragiona sul possibile doppio blitz del Liverpool per Tielemans e Kanté. D’Oltremanica, infatti, si ipotizza che gli acquisti dei due centrocampisti possa permettere alla mediana di Klopp di fare quel salto di qualità tanto attesa. Carisma, forza fisica e intelligenza tattica sono parte degli ingredienti che regalerebbero ai Reds gli acquisti dei due centrocampisti, che in tempi e in modi diversi sono stati comunque accostati al Liverpool. Staremo a vedere, però, se potranno crearsi i presupposti per vere e proprie trattative.