Ritorna in Italia ma non alla Juventus: scambio choc, Allegri mastica amaro

0
271

Ritorna in Italia ma non alla Juventus, il centrocampista seguito a lungo dai bianconeri potrebbe essere inserito nella trattativa.

Mancano poche ore al ritorno in campo della Juventus, impegnata questo pomeriggio all’Allianz Stadium con la Fiorentina. Raramente avevamo assistito ad una sfida tra i bianconeri e i viola con le due squadre entrambe situate nella parte destra della classifica.

Ritorna in Italia ma non alla Juventus: scambio choc, Allegri mastica amaro
Amrabat ©️Ansafoto

La squadra di Massimiliano Allegri si trova in questa situazione complicata per effetto dei punti di penalizzazione – ben quindici – inflitti dalla Corte federale d’appello in merito al caso delle plusvalenze. Da un momento all’alto, dopo la sentenza, la Signora è stata catapultata in una zona anonima della graduatoria. E non sarà facile venirne fuori. Una brutta botta, come l’ha definita anche lo stesso allenatore ieri in conferenza stampa. L’unico modo per affrontarla è reagire sul campo. Ed oggi la Juventus tenterà di allungare la mini-striscia positiva aperta in Coppa Italia con la Lazio. Dopo il successo coi biancocelesti che ha regalato la semifinale della coppa nazionale, è arrivata la rotonda vittoria di Salerno. Un’affermazione netta, che ha convinto un po’ tutti.

Ritorna in Italia ma non alla Juventus, De Paul alla Fiorentina nell’affare Amrabat

La Fiorentina è atterrata a Torino con grande voglia di rivalsa dopo una serie di risultati deludenti. E poi, si sa, per i viola quella con la Juventus non è una partita come le altre. Ed ha ragione Allegri quando dice di prestare massima attenzione alla formazione gigliata.

Calciomercato Juventus, ‘rispunta’ Dybala: addio e ritorno lampo
Rodrigo De Paul dopo il trionfo ai mondiali con l’Argentina

In campo, pur indossando una maschera protettiva, ci sarà anche Sofyan Amrabat, uno dei protagonisti degli ultimi campionati del mondo con il Marocco. Le prestazioni incredibili offerte in Qatar hanno alimentato gli appetiti dei più grossi club d’Europa. E a quanto pare un sondaggio l’ha fatto anche la Juventus. Nell’ultimo giorno di mercato sembrava dovesse finire al Barcellona, ma poi non se n’è fatto nulla. In estate, come riferisce il portale calciomercatonews.com, si prepara all’assalto l’Atletico Madrid, essendo Amrabat un giocatore che eccelle nella fase difensiva e nei recuperi. Dunque un profilo perfetto per Diego Simeone. La Fiorentina non lo cede per meno di 40 milioni, ma i Colchoneros potrebbero inserire nella trattativa l’ex Udinese Rodrigo De Paul, altro obiettivo bianconero.