Calciomercato Juventus, ritorno e via libera: assist per il gigante della difesa

0
266

Cosa succederà in casa Juventus nelle prossime settimane è difficile ipotizzarlo ma il calciomercato resta un argomento principale.

La formazione allenata da Massimiliano Allegri è chiamata a dare il massimo in serie A nel tentativo di recuperare terreno in classifica. La pesante penalizzazione di 15 punti che è stata inflitta ha senz’altro scombussolato il cammino della Juventus verso un piazzamento utile per agguantare la prossima edizione della Champions League.

Calciomercato Juventus, ritorno e via libera: assist per il gigante della difesa
La Juventus cerca difensori per il futuro ©LaPresse

Parteciparvi sarebbe importante non solo per la vetrina europea che garantisce, ma anche per gli introiti economici fondamentali per allestire una squadra di vertice. Diversi elementi dell’attuale organico si avvicinano alla scadenza del contratto e per questo motivo la dirigenza dovrà darsi presto da fare per trovare i loro eredi. Non servono rinforzi solamente nel pacchetto arretrato ma di fatto in tutte le zone del campo. Anche se le valutazioni definitive riguardo l’attuale organico saranno prese alla fine della stagione in corso.

Juventus, Siviglia vira su Lenglet e abbandona la pista Ndicka

Tornando alla difesa, sicuramente la Juventus dovrà andare a caccia di nuovi esterni, degli eredi di Alex Sandro e Cuadrado. Ma un rinnovamento sarà necessario anche in mezzo, considerando pure che Bonucci non è più giovanissimo. Si guarderà alla lista dei futuri parametri zero, come ormai avviene da qualche anno a questa parte.

Calciomercato Juventus, ritorno e via libera: assist per il gigante della difesa
Il difensore centrale Ndicka

Anche questa estate offre delle occasioni golose delle quali approfittare, tra le quali c’è Ndicka. Il giovane difensore dell’Eintracht si avvicina alla scadenza del contratto e piace a tanti club sparsi in giro per l’Europa. Potrebbe però esserci una concorrente in meno per lui. Estadio Deportivo spiega come il Siviglia potrebbe riaccogliere Lenglet. Il centrale oggi è al Tottenham ma è di proprietà del Barcellona, dove è destinato a tornare. Ma sarebbe solo di passaggio, visto che gli andalusi sono pronti a riabbracciarlo.