Processo Juventus, UFFICIALE: ribaltone al Collegio di Garanzia CONI

0
5665

Processo Juventus, ufficiale la decisione di Sandulli è stata quella di autosospendersi dopo le polemiche dei giorni scorsi. Ecco quello che è successo

Piero Sandulli ha deciso di autosospendersi da vicepresidente del Collegio di Garanzia del Coni. La decisione è ufficiale e arriva nei giorni successivi a quelle che sono state le polemiche, con intervento anche del governo, sulle dichiarazioni del giudice che sono uscite fuori sui social. Dichiarazioni che hanno fatto alzare un vero e proprio putiferio.

Processo Juventus, UFFICIALE: ribaltone al Collegio di Garanzia CONI
Ferrero, presidente della Juventus – Juvelive.it

Il Collegio di Garanzia è quello che sarà chiamato ad esprimersi sulla legittimità della sentenza della corte federale sulla penalizzazione ha colpito la Juventus, che ha appioppato ai bianconeri un clamoroso meno quindici in classifica. Insomma, in un certo senso una decisione che era anche nell’aria e che adesso è arrivata in maniera ufficiale. Al momento la Juventus non ha rilasciato nessuna dichiarazione nel merito, ma potrebbe anche arrivare un comunicato nelle prossime ore. Vedremo quello che succederà, ma in ogni caso, al momento, qualcosa si è mosso. E non è sicuramente un male per il popolo della Juventus.

Processo Juventus, Sandulli si è autosospeso

In ogni caso la notizia ha fatto immediatamente il giro del web e i tifosi della Juventus stanno esultando per quella che, ripetiamo, sembra una decisione logica dopo il polverone che si è alzato. Sandulli ha sicuramente detto delle cose infelici e per il ruolo che aveva all’interno del collegio di garanzia non avrebbe potuto decidere sulle sorti della Vecchia Signora. Si attende adesso la nomina del suo successore.