Manovre stipendi, la Juventus cambia strategia: la mossa che fa infuriare i tifosi

0
416

Manovra stipendi: cambia la strategia della Juventus e la nuova mossa fa infuriare i tifosi bianconeri

La Juventus sta reagendo sul campo alla penalizzazione di 15 punti decretata dalla Corte Federale e l’ultima vittoria contro la Fiorentina è una grande iniezione di fiducia.

Allegri Juventus
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Già contro l’Atalanta, subito dopo la sentenza, la Juventus aveva avuto una reazione d’orgoglio importante, non andando, però, oltre il 3-3. Poi, come ha anche sottolineato Massimiliano Allegri, la squadra ha subito il contraccolpo della situazione esterna, crollando contro il Monza all’Allianz Stadium. Il successo ai quarti di Coppa Italia contro la Lazio, che ha permesso ai bianconeri di staccare il pass per la semifinale, ha ridato nuova linfa alla squadra. In seguito sono arrivate due vittorie di fila in campionato, con Salernitana e Fiorentina che certificano la volontà del gruppo di dare una risposta concreta sul campo. Intanto, però, non si può far finta che il caos attorno alla Juventus sia svanito, anzi. La sentenza non è ancora definitiva e le cose potrebbero ulteriormente precipitare per il club.

Juventus, filone stipendi: “Verso il patteggiamento”

Sulla questione plusvalenze ma anche sul filone stipendi legato alla Juventus, è intervenuto Giacomo Scutiero su twitter.

Allegri Juventus
Max Allegri ©LaPresse

Di seguito il tweet di Scutiero: “La condotta della Juventus e il contesto politico-sportivo sembrano abbastanza leggibili. Se per le plusvalenze si duella fino alla fine, per il prossimo filone stipendi l’aria tira verso la collaborazione ovvero patteggiare una pena e magari PRIMA del deferimento”. Di fatto la Juventus avrebbe deciso di cambiare strategia. Non tanto sulla questione plusvalenze dove prosegue per la sua strada facendo valere le sue ragioni, quanto in merito alla questione stipendi. Per patteggiamento si intende quel rito alternativo premiale che, a fronte della rinuncia dell’imputato alla celebrazione del processo, gli attribuisce uno sconto di pena che arriva fino ad un terzo. La Juventus sembra disposta a collaborare e a chiedere una riduzione della pena sul filone stipendi.