Calciomercato Juventus, eleganza e qualità: 50 milioni per il “Principe”

0
231

Siamo ormai entrati nella fase clou della stagione, ma la Juventus ovviamente deve iniziare a guardare al futuro.

In questa prima metà del 2023 l’undici allenato da Massimiliano Allegri dovrà dare il massimo per riuscire a centrare almeno uno degli obiettivi raggiungibili. Anche in base ai risultati che saranno conseguiti la dirigenza farà poi le dovute valutazioni per il prossimo anno.

Calciomercato Juventus, eleganza e qualità: 50 milioni per il “Principe”
La Juventus cerca rinforzi per il futuro

Ci sono alcuni calciatori come Cuadrado, Alex Sandro e Rabiot che si avvicinano alla scadenza del loro contratto. L’impressione è che la Juventus vorrebbe tenersi stretta solo il francese, che però ha tante richieste visto che è ingaggiabile a parametro zero. In ogni caso la società bianconera dovrà essere molto attiva nel corso dell’estate. C’è una rosa che va rinnovata e ringiovanita e dunque bisognerà cercare volti nuovi per la squadra bianconera. Che dovrà effettuare degli investimenti importanti pur tenendo d’occhio il bilancio e il monte ingaggi.

Juventus in corsa per Pau Torres ma la concorrenza è tanta

Un calciatore che è nel mirino dei bianconeri è Pau Torres, difensore del Villarreal e della nazionale spagnola. Elemento che è ormai nel pieno della maturità calcistica ed è pronto per il salto in una big europea. I rumors sul suo futuro sono tutti indirizzati in tal senso.

Siamo ormai entrati nella fase clou della stagione, ma la Juventus ovviamente deve iniziare a guardare al futuro.
Pau Torres ©Ansafoto

Come ha scritto infatti “Fichajes” il Villarreal infatti ha intenzione in estate di cedere il suo gioiello per fare cassa e far sì che la rosa possa essere poi migliorata grazie alla somma incassata e poi reinvestita. Oltre alla Juventus Tottenham, Newcastle, Aston Villa, Real Madrid e Arsenal sono le altre squadre che seguono con particolare attenzione l’evoluzione della sua carriera. E in estate potrebbero farsi avanti. Il Villarreal ha già fissato il prezzo per la sua cessione: 50 milioni di euro. Che non sono certo pochi.