Inter-Juventus, nuove immagini RAI su Rabiot: scoppia la bufera social

0
792

Bufera in merito al presunto tocco di mano di Rabiot durante Inter-Juventus di ieri sera: nuove immagini Rai e bufera social

Continuano le polemiche in merito all’episodio di Adrien Rabiot che ha portato al gol decisivo di Filip Kostic nel derby d’Italia tra Inter e Juventus.

Inter Juventus proteste Brozovic e Barella con Chiffi
Inter Juventus proteste ©LaPresse

L’arbitro Chiffi ha inizialmente concesso il gol, poi ha aspettato il check del Var che ci ha impiegato circa 4 minuti per prendere una decisione. Alla fine il gol è stato convalidato nonostante i forti dubbi sul tocco di mano di Rabiot. Nel finale di partita Simone Inzaghi è stato molto polemico ai microfoni, sottolinenando come sia inaccettabile subire un torto simile: “Mi ero ripromesso dopo l’episodio di Monza di non parlare più di arbitri ma oggi è successo qualcosa di inaccettabile ed è ancora più grave che si dica che non ci sono immagini quando io ho visto l’episodio da 9 immagini diverse. Questa la reputo ancor più una mancanza di rispetto”. Allegri ha ribattuto: “Quando capita a favore degli altri nessuno parla, quando succede contro allora tutti protestano. Così non va bene, il Var è uno strumento oggettivo, poi ci sono episodi soggettivi e vanno accettati come abbiamo sempre fatto noi”.

Inter-Juventus, nuove immagini RAI: “Il tocco è regolare”

In merito alle presunte immagini che non sarebbero presenti per valutare la reale entità del tocco di braccio del centrocampista francese, arrivano importanti novità.

Esultanza Juventus
Juventus esultanza ©LaPresse

Sono spuntate, infatti, nuove immagini Rai sull’episodio che vede coinvolto Rabiot. In merito ha parlato Max Sacconi che ha provato a fare chiarezza su quanto accaduto: “Su Rabiot abbiamo cercato diverse angolazioni ma non c’è un’immagine certa che faccia vedere il contatto del braccio con il pallone. Per questo a mio avviso il tocco è regolare“.

I dubbi sul tocco di Rabiot rimangono e probabilmente non verranno mai risolti del tutto. Quel che è certo è la continua condotta anomala del Var che in alcuni casi giudica punibili alcuni episodi e in altri casi lascia correre su episodi della stessa entità. La Juventus conquista i 3 punti a San Siro e chiude nel migliore dei modi prima della sosta ma le polemiche certamente non termineranno qui.