“Evidenti violazioni di legge”: restituiti i 15 punti alla Juventus

0
380

Il tormentone legato alla decisione del Collegio di Garanzia del Coni continua a tenere banco: attività frenetica in casa Juventus, cosa sta succedendo.

Mancano poche ore ormai al fischio d’inizio di Juventus-Inter, gara valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Appuntamento come sempre dal peso specifico non indifferente, al quale i bianconeri si presentano forti di una striscia di risultati consecutivi importante, che ha permesso a Di Maria e compagni di portarsi momentaneamente al secondo posto in classifica, penalizzazione permettendo.

L’hanno sparata grossa: “Ad Elkann non frega nulla della Juventus”
John Elkann ©LaPresse

Proprio la decisione da parte del Collegio di Garanzia del Coni che si esprimerà sulla penalizzazione inferta alla Juventus potrebbe clamorosamente ribaltare le carte in tavola, ridisegnando equilibri e aprendo le porte a nuovi scenari. Questo è almeno l’auspicio dei supporters bianconeri, che ora come non mai credono ad un rimova che fino a poco tempo sembrava una mera chimera.

Prescindendo dalla manovra bilanci, infatti, la sensazione è che la sentenza sul caso plusvalenze possa essere ribaltata. Almeno questo è il parere espresso dall’avvocato Afeltra, che sulle frequenze di Radio Radio si è espresso in questi termini: La sentenza della CAF sulla Juventus è stata condizionata condizionata da evidenti violazioni di legge. In un Paese di diritto il Collegio di Garanzia del Coni respinge senza rinvio e restituisce i 15 punti.”