Calciomercato Juventus, Dembelé bianconero: viaggio galeotto

0
220

Calciomercato Juventus, viaggio galeotto e futuro bianconero per Dembelé, la cui scadenza contrattuale con il Barcellona è fissata nel 2024.

Il talentuoso esterno ex Borussia Dortmund, si è distinto nel corso di questi anni per andamenti altalenanti e per un rapporto di amore e odio con il club blaugrana, protagonista nel 2017 di una delle operazioni più importanti della storia del club.

alciomercato Juventus, Dembelé bianconero: viaggio galeotto
Ousmane Dembelé (Lapresse) – juvelive.it

105, infatti, sono stati i milioni spesi dagli spagnoli per prelevare l’esterno francese, reduce da prestazioni clamorose in Bundesliga e corteggiato in quegli anni dal fior fiore del calcio continentale. Il proseguimento della storia e dei rapporti è poi cosa nota pressoché a tutti, come emerso da una relazione non sempre felicissima e che, soprattutto in determinati momenti, ha visto tradite le elevate aspettative, giustificate e certamente dovute dalla cifra investita di cui appena detto.

Il rapporto con la piazza, oltre che con la squadra, poi, non è sempre stato idilliaco, evidenziato sovente dai diversi fischi che hanno accompagnato negli anni addietro le prestazioni dell’ex Dortmund, distintosi per qualche uscita mediatica infelice, soprattutto su un modus vivendi che, nel corso del 2020, è stato per sua stessa ammissione basato sullo junk-food e il videogaming in streaming.

Calciomercato Juventus, viaggio in Inghilterra per Dembelé: futuro bianconero sempre più vicino

Nel calcio, come nella vita, esistono però quelle seconde possibilità sovente nascenti anche da esigenze condivise, come accaduto anche allo stesso Barcellona, intenzionato a recuperare il rapporto e la posizione di Dembelé all’interno di società e piazza, al fine di evitare di imbattersi in una situazione, più volte rasentata, che portasse il giocatore ad un’ulteriore svalutazione.

alciomercato Juventus, Dembelé bianconero: viaggio galeotto
Dembelé (Lapresse) – juvelive.it

Il contratto, come detto, scadrà nel 2024 e ciò da tempo aveva generato nobili attenzioni a livello europeo, coinvolgendo una Juventus che in questi anni ha sempre cercato di guardarsi intorno e fiutare le giuste occasioni di calciomercato. Stando a quanto riferito da 90min.com, però, il futuro dell’esterno francese potrebbe beffardamente tingersi di bianconero.

In questi giorni sarebbe infatti andato in scena un incontro tra il calciatore e il Newcastle, seriamente intenzionato a ingaggiarlo e inseritosi nuovamente con prepotenza nella lista delle inseguitrici per il suo acquisto.

Questo si attesterebbe certamente su cifre ben lungi dai 105 milioni di euro spesi 6 anni fa e permetterebbe al giocatore, forse, di trovare una dimensione dove possa ritrovare finalmente e definitivamente sé stesso. Per ora, il viaggio di Dembelé in Inghilterra è stato galeotto per il meeting di cui detto. Vedremo prossimamente se sarà bastato.