Ricorso Juventus, richiesta ufficiale: il procuratore generale stravolge tutto

0
262

Ricorso Juventus, le parole del Procuratore Generale dello Sport in merito all’annullamento della penalizzazione dei bianconeri. 

Sono ore frenetiche in casa Juventus per quanto concerne la decisione ormai imminente da parte del Collegio di Garanzia del Coni in merito al caso plusvalenze. Una telenovela che, però, potrebbe non essere terminata qui.

"Società maggiormente vulnerabile": penalizzazione Juventus, l'ex Covisoc vuota il sacco
L’ex dirigenza della Juventus – Juvelive.it

Il club bianconero ha infatti chiesto l’annullamento totale della penalizzazione sul caso plusvalenze. A stretto giro di posta, però, è arrivata la risposta del Procuratore Generale dello Sport Ugo Taucer che ha così chiosato:

“Normalmente c’è la federazione, oggi assente, e la procura generale che per prassi partecipa con una duplice veste di affiancamento alle procure e in termini di diritto e legittimità. Nel perimetro dei miei poteri nei confronti della procura federale, dal mio punto di vista non ho rilievi che possono esser mossi e fare miei. Mi sento di dire che l’operato della procura è stato corretto e recepito dalla corte federale di appello nel giudizio di revocazione”, le parole di Taucer nel corso dell’udienza.”

Taucer ha aggiunto: “Mi sento di affermare che le motivazioni di controparte non colgono il punto, riterrei di confermare l’ipotesi accusatoria e quindi sono per l’inammissibilità della pronuncia, ma mi soffermo su una eccezione: sull’articolo 4 temo che un profilo di fondatezza sulla parte dei punti di penalizzazione ci sia una carenza di motivazione che deve essere apprezzata e valutata in un nuovo giudizio”.