Sporting-Juventus, reparto sotto attacco | Allegri non lo nasconde: “Farò delle valutazioni”

0
220

Sporting-Juventus, le parole del tecnico livornese in conferenza stampa: “Non dobbiamo pensare alla gara d’andata”

Sentenza e Sporting. Tutto in ventiquattr’ore. Se è vero che per conoscere il dispositivo del Collegio di Garanzia del Coni bisognerà attendere domani – sempre che i giudici non decidano di prendersi più tempo – si preannuncia una giornata rovente in casa Juventus. Oltre al popolo juventino, attende con una certa ansia anche Massimiliano Allegri.

Sporting-Juventus, reparto sotto attacco | Allegri non lo nasconde: “Farò delle valutazioni”
Allegri – Juvelive.it (Ansa)

L’allenatore bianconero nella conferenza stampa prepartita di Lisbona ha detto la sua su un’eventuale cancellazione del -15 in classifica. “Una volta che domani uscirà la sentenza e conosceremo l’esito ci concentreremo sulla partita contro lo Sporting”. Sì, prima la sfida con i portoghesi, che è importantissima e tutt’altro che scontata. I bianconeri, memori delle difficoltà dell’andata, non dovranno commettere l’errore di farsi schiacciare nella propria metà campo da una squadra che con il pallone tra i piedi ci sa fare eccome. “Dobbiamo affrontare la partita come fosse una gara secca – ha detto il tecnico livornese – Non dobbiamo pensare all’andata. Lo Sporting è una squadra che ha eliminato l’Arsenal. È difficile, ma a questo punto è normale affrontare squadre di questo livello”.

Sporting-Juventus, Allegri: “Szczesny sarà titolare”

L’allenatore toscano tiene molto all’Europa League. Che non sarà la Champions ma è una competizione prestigiosa che potrebbe garantire la qualificazione alla manifestazione principale. Da testa di serie.

Allegri @Lapresse

“Non c’è nostalgia della Champions – spiega Allegri – siamo in Europa League una competizione importante che ci permetterebbe vincendola di andare in Champions League. Poi come soddisfazione di tutto il gruppo che sta lavorando per creare i presupposti per portare a casa un trofeo. Sono rimasti i due che sono L’Europa League o la Coppa Italia. Non è semplice, sembra tutto semplice, ma non è così, perché come dico sempre: vincere è una cosa straordinaria. Capisco la Juventus che dopo nove anni di vittorie l’ha fatto diventare una cosa normale, ma non è assolutamente così”. Infine il tecnico ha svelato, come fa di solito, qualcosa sulla formazione titolare: Szczesny rientra titolare. Alex Sandro partirà dal primo minuto mentre domani farò delle valutazione sull’attacco”.