Calciomercato Juventus, 35 milioni per Fagioli: la risposta è già arrivata

0
337

Calciomercato Juventus, il centrocampista cresciuto nel vivaio bianconero è diventato uno dei punti fermi della squadra di Allegri.

Alleggerire il bilancio ma senza ridimensionare le ambizioni. Dovrà ragionare in quest’ottica la Juventus al momento di costruire la rosa con cui affrontare la prossima stagione.

Calciomercato Juventus, 35 milioni per Fagioli: la risposta è già arrivata
Fagioli – Juvelive.it (LaPresse)

Una stagione che per forza di cose richiederà delle scelte oculate e ponderate e in vista della quale, proprio per questo motivo, sarà necessario puntare sui giovani e valorizzare le nuove leve bianconere. Per effetto del nuovo corso della Vecchia Signora, diversi big potrebbero essere tagliati fuori al fine di contenere il più possibile i costi. Il che potrebbe fare la fortuna di alcuni talenti in erba che già quest’anno, in un modo o nell’altro, sono riusciti a ritagliarsi un ruolo da protagonisti. Uno fra tutti il 22enne piacentino Nicolò Fagioli. Che in questi mesi così travagliati – e non solo sportivamente parlando, come noto – ha ampiamente dimostrato di essere molto affidabile e solido e di saper reggere la pressione. Le lacrime che hanno rigato il suo viso quando, due settimane fa, il Sassuolo ha dato il benservito alla Vecchia Signora, hanno poi evidenziato un grande attaccamento alla maglia. Doti, le sue, che sono state notate anche dagli altri club.

Calciomercato Juventus, club di Premier League su Fagioli

Come riferisce Calciomercato.it, alcune squadre della Premier League starebbero sondando il terreno per lui, ma la Juventus non lo darà via così facilmente.

Calciomercato Juventus
Nicolò Fagioli – juvelive.it (Lapresse)

Secondo le indiscrezioni trapelate, a Torino non si prenderanno in considerazione offerte che siano inferiori ai 30-35 milioni di euro. Un dettaglio di non poco conto del quale i club a lui interessati dovranno necessariamente tenere conto e che potrebbe complicare, di conseguenza, un’eventuale operazione di mercato. I tifosi, dal canto loro, sperano che Fagioli resti in Piemonte e che non ceda alle “sirene” inglesi. Perché il futuro della Juventus, sono in tanti a pensarlo, potrebbe iniziare proprio da lui.