Del Piero ritorna alla Juventus: la soffiata da Torino è clamorosa

0
390

Del Piero ritorna alla Juventus, la tifoseria bianconera freme per un possibile ritorno dell’indimenticato capitano. 

Basta ricordare ciò che accadde lo scorso 5 aprile, durante Juventus-Inter di Coppa Italia, per capire quanto sia ancora molto saldo il legame tra Alessandro Del Piero e i colori bianconeri. In una partita che passerà alla storia per la mega-rissa scoppiata al fischio finale, la scena se l’è presa proprio “Pinturicchio”, osannato per tutto il novanta minuti dallo Stadium. Curva o tribuna, nessuna differenza: uno stadio intero ad acclamare il capitano.

Del Piero ritorna alla Juventus: la soffiata da Torino è clamorosa
Del Piero – Juvelive.it (Ansa)

Non c’è juventino, oggi, che non si augura di rivedere presto Del Piero in società. Non è un caso che, quando lo scorso novembre si dimise in blocco il vecchio Consiglio d’amministrazione, in tantissimi hanno sperato che l’ex fantasista potesse far parte della nuova dirigenza. Non è andata così,. Ma dalle indiscrezioni che continuano a circolare le porte, per lui, restano aperte. E non è detto che la Juventus targata John Elkann possa ritagliarli uno spazio importante. Non un ruolo puramente simbolico, che Del Piero rifiuterebbe seduta stante, come ha fatto intendere più volte. Ma con poteri decisionali.

Del Piero ritorna alla Juventus, Leonetti: “Non è solo un’ipotesi”

Secondo il giornalista Franco Leonetti pare che qualcosa stia bollendo in pentola, proprio in questo momento così difficile per la Juventus.

“Che Del Piero possa riabbracciare la città sabauda è molto più di un’ipotesi”, scrive sul portale Bianconera.news, rivelando che “Pinturicchio” è pronto a rimettere piede a Torino, dove peraltro ha ancora casa. Del Piero, infatti, vive a Los Angeles, città in cui ha diverse attività avviate ma in caso di chiamata da parte della Juve non ci penserebbe due volte a tornare e ad affrontare una nuova avventura professionale. A patto che, dicevamo, si possa occupare del club in prima persona. L’uomo giusto al momento giusto?