Juventus penalizzata due volte: Serie A nel caos

0
260

Juventus penalizzata due volte: non solo i punti prima tolti e poi ridati che hanno mandato nel caos tutti. Ecco quello che potrebbe succedere

In casa Juventus non si può mai stare tranquilli. Una situazione che non è ancora delineata e che potrebbe dare un nuovo colpo di scena, almeno stando a quanto raccontato da calciomercato.it.

Juventus penalizzata due volte: Serie A nel caos
Ferrero (Lapresse) – Juvelive.it

Andiamo con ordine: in questa settimana usciranno le motivazioni del Collegio di Garanzia del Coni che faranno capire il perché il processo è stato rispedito di nuovo alla Figc. Poi ci sarà il secondo filone, quello che dovrebbe dare una penalizzazione più equa e non il meno quindici sulla questione plusvalenze. E ovviamente, a quanto pare, in ogni caso qualora arrivasse una condanna, la società bianconera è pronta a fare un ulteriore ricorso. Quindi tempi lunghi, biblici, con evidenti difficoltà a chiudere il tutto entro il mese di maggio che è appena iniziato e che, almeno per il campo, dovrà dare le sentenze della stagione. Ed ecco che tutto potrebbe essere rinviato alla prossima stagione.

Juventus penalizzata due volte, ecco quello che potrebbe succedere

Sì, a quanto pare, quello che potrebbe venire fuori alla fine della fiera è che la Juventus parti con la penalità il prossimo anno. Quindi non solo il trambusto di quest’anno, con una squadra che forse, senza quei 15 punti, avrebbe potuto lottare per il campionato visto che, vuoi o non vuoi e sotto l’aspetto mentale, la penalizzazione ha colpito, ma anche partire la prossima stagione con un meno in classifica.

Juventus penalizzata due volte: Serie A nel caos
Ferrero (Lapresse) – Juvelive.it

Una situazione quasi grottesca quella che si potrebbe verificare che potrebbe mettere a repentaglio anche la prossima annata della squadra di Massimiliano Allegri o chi per lui. Insomma, decisioni che indubbiamente hanno un peso importante dentro il club e che hanno un peso importante nella mente dei calciatori bianconeri. Sia quelli di adesso e sia quelli che potrebbero arrivare il prossimo anno.